I caffè parlanti e il bisogno urgente di socialità nel totale disinteresse della politica

Da soli ma in compagnia. Alone together. È il titolo del noto saggio di Sherry Turkle scritto agli inizi della società internettiana. Attualmente quello stato dell’essere, come individui e come membri attivi della società, non è più un timore o un allarme. Bensì una realtà drammatica della quale, però, non abbiamo quasi più consapevolezza.Evidenti segnali di ritirata sociale delle personeSono tanti e purtroppo ben noti i segnali di ritirata sociale delle persone, di cattivo stato delle infrastrutture sociali, di chiusura nei ristretti ambiti familiari e amicali (le confort zone). Ciò in un contesto di un generale e crescente sentimento di non appartenenza (politica, sindacale, associativa) e di difesa, quasi armata, della propria vita privata e quotidiana. Siamo giunti stabilmente, come certificato dalle ultime elezioni regionali (affluenza in Liguria ed Emilia-Romagna sotto il 50 per cento e Umbria al 52 per cento) alla maggioranza del partito del non voto.
I caffè parlanti e il bisogno urgente di socialità nel totale disinteresse della politica

Lettera43.it - I caffè parlanti e il bisogno urgente di socialità, nel totale disinteresse della politica

Leggi su Lettera43.it
  • I caffè parlanti e il bisogno urgente di socialità, nel totale disinteresse della politica
  • caffe parlanti bisogno urgenteI caffè parlanti e il bisogno urgente di socialità, nel totale disinteresse della politica - Da soli ma in compagnia. Alone together. È il titolo del noto saggio di Sherry Turkle scritto agli inizi della società internettiana. Attualmente quello stato dell’essere, come individui e come membri ... (msn.com)
  • Perché dopo il caffè ho urgente bisogno di andare in bagno: gli effetti della caffeina - che spiega perché molte persone sentono un bisogno urgente di andare in bagno dopo aver bevuto caffè. Ecco i principali meccanismi responsabili: Effetto sulla muscolatura liscia intestinale ... (msn.com)
Video caffè parlanti