Il centro visto da Renzi Federare i moderati? Conviene anche a sinistra

Roma, 14 dicembre 2024 – A metà pomeriggio Matteo Renzi è in viaggio. Già premier, oggi leader di Italia Viva, risponde al telefono dall’auto: in sottofondo il rumore del traffico. Niente treno, senatore, in coerenza con l’attacco al ministro dei Trasporti Matteo Salvini, poco fa in Question time. “Siamo arrivati al paradosso di un treno che parte in anticipo per arrivare in orario. Al ministro ho chiesto se si ritiene più incapace o sfortunato. Questa è la destra”. Invece il centro? “Lì vedo dello spazio politico che guarda a sinistra, parafrasando indegnamente De Gasperi”. MATTEO Renzi SENATORE Serve un federatore alla Ernesto Maria Ruffini, anche se lui nega? “Io non so cosa abbia in testa Ruffini. Non metto casacche addosso a nessuno, ma non metto neppure veti. Il federatore del centro, chiunque sarà, nei prossimi mesi dovrà convincere le persone che oggi votano Forza Italia”.
Il centro visto da Renzi  Federare i moderati? Conviene anche a sinistra

Quotidiano.net - Il centro visto da Renzi. “Federare i moderati? Conviene anche a sinistra”

Leggi su Quotidiano.net
  • Il centro visto da Renzi. “Federare i moderati? Conviene anche a sinistra”
  • E Sala spiega a Schlein le sue tre condizioni per costruire il centro
  • VISTO DA SINISTRA/ La strategia di Marina & Pier Silvio B. per dare il centro a Renzi
  • centro visto renzi federareRuffini, Gabrielli, Sala accanto a Calenda e Renzi: al via la giostra di nomi per federare il centro - I cattolici democratici puntano sul direttore dell'Agenzia delle entrate, ma sono molti i pretendenti alla leadership ... (repubblica.it)
  • centro visto renzi federareSala si candida a leader del Centro, ma Renzi ci mette il marchio: “Tutta gente nata alla Leopolda” - «Serve all’alleanza una visione più liberal democratica» e serve «come il pane». Ne è convinto il sindaco di Milano, Beppe Sala, intervistato da Repubblica. Sarà lui ad aggregare questa forza centrist ... (iltempo.it)
  • centro visto renzi federareIl futuro del «centro» fa litigare Sala e Renzi. «Matteo? Infederabile». «Beppe permaloso» - «Renzi? Infederabile ... segnala acque agitate al centro. Il sindaco di Milano Beppe Sala è stato facile profeta nell’indicare che il compito di federare un’area moderata, organica ... (msn.com)
Video centro visto