Indagine su truffa e falso | coinvolti cinque indagati per finanziamenti europei fantasma

È stato notificato l’avviso di fine indagini al 52enne ravennate Luca Silvestrone, al 62enne di origine svizzera Mauro Nucci, al 51enne Lorenzo Tellarini, al 48enne Andrea Zaccardo e a Roberto Goveani, 67enne. Devono rispondere a vario titolo, in concorso, di truffa e falso; nei loro confronti 28 contestazioni tra truffe e falso. Quella della quale parliamo è la costola di un’Indagine già chiusa della guardia di Finanza, coordinata dal pm Angela Scorza, che aveva inizialmente ricondotto ad altri indagati 395 possibili truffe in tutta Italia per un totale di oltre di un milione e 600mila euro. In questo caso viene contestata l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alle truffe e all’auto-riciclaggio. L’attività investigativa del filone principale era stata originata da una segnalazione dell’unità informazione finanziaria della Banca d’Italia circa alcune operazioni sospette che ruotavano attorno a Confederimprese, società con sede legale a Ravenna, fondata da Silvestrone nel 2021.
Indagine su truffa e falso |  coinvolti cinque indagati per finanziamenti europei fantasma

Ilrestodelcarlino.it - Indagine su truffa e falso: coinvolti cinque indagati per finanziamenti europei fantasma

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Indagine su truffa e falso: coinvolti cinque indagati per finanziamenti europei fantasma
  • Incidenti falsi ad Avellino, processo in corso per la truffa da 600mila euro
  • Truffa per i falsi incidenti: scattano le prime sospensioni per i legali coinvolti
  • Grandinate e “falsi incidenti”, ternani e narnesi coinvolti nell’inchiesta sulle truffe alle assicurazioni
  • Truffa allo Stato, falso capannone e operai attori sporcati ad arte
  • Genova, perquisizioni per corruzione e truffa ai danni dello Stato da parte di dipendenti pubblici
  • indagine truffa falso coinvoltiIndagine su truffa e falso: coinvolti cinque indagati per finanziamenti europei fantasma - nei loro confronti 28 contestazioni tra truffe e falso. Quella della quale parliamo è la costola di un’indagine già chiusa della guardia di Finanza, coordinata dal pm Angela Scorza, che aveva ... (ilrestodelcarlino.it)
  • indagine truffa falso coinvoltiTruffa agli anziani a Cesenatico: denunciato giovane di 22 anni - Un giovane napoletano accusato di truffa aggravata ai danni di una pensionata di Cesenatico. Indagini dei carabinieri. (msn.com)
  • indagine truffa falso coinvoltiLa truffa del finto incidente, le due telefonate fasulle (avvocato e carabiniere): via 1.000 euro contanti e gioielli a una 52enne romana - La truffa dell'incidente, la telefonata e i soldi portati via. I Carabinieri della Stazione di Roma Casalotti, d'intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 32enne ... (msn.com)
Video Indagine truffa