Indire – Università Iul conclusa la prima fase del progetto sperimentale con riflessioni su Kant Rawls e Zoja

Un percorso filosofico in lingua inglese, volto a stimolare il pensiero critico e logico di circa 500 studenti piemontesi e campani sui temi della legalità e della responsabilità. E’ il progetto sperimentale finanziato dal programma Ue Erasmus+ coordinato dall‘Università IUL (Italy University Line) con la partecipazione di un team di ricercatori Indire IPATHS (Intercultural philosophical approach to thinking skills) guidati da Samuele Calzone in collaborazione con la professoressa Sofia Di Carluccio, napoletana ma attualmente in servizio a Torino, una delle città da cui la sperimentazione ha fatto i primi passi.Oggi si è dunque tenuta una delle tappe più rilevanti del progetto presso l’ISIS Corrado di Castel Volturno, protagonisti gli studenti dell’artistico che, guidati in una riflessione profonda sui temi dell’etica, della convivenza civile e dei diritti umani – esperienza che li ha portati ad elaborare un pensiero critico e costruttivo – hanno presentato alcuni dipinti.
Leggi su Ildenaro.it
  • Le università telematiche? Non sono tutte uguali
  • Università telematica IUL, aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico
  • L’Università IUL a Fiera Didacta Italia con quattro appuntamenti
  • IUL, aperte le iscrizioni ai corsi di laurea del nuovo anno accademico 2020/2021
  • IUL, parte il Master “Profilo e funzioni del Consulente per il Miglioramento Scolastico”
  • L’Università telematica IUL apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico 2021/2022
    Video Indire Università