La fuga per la vita dei Curdi

Mentre ancora per le strade di Damasco si grida con gioia hurriya (libertà), per la caduta dopo 50 anni del Governo degli Assad, il popolo curdo è costretto ancora una volta alla fuga.All’indomani dell’ingresso ad Aleppo delle milizie della coalizione ribelle, formata dalla cellula ex qaedista Hayat Tahrir al-Sham (Hts), dall’Esercito nazionale siriano (Sna) e da diverse altre sigle, decine di migliaia di profughi di dell’enclave curda di Afrin sono costretti a lasciare Shahba, un villaggio rurale poco fuori la città. Sfollati due volte. Prima nel 2018, dalla città nel Nord-ovest della Siria, quando le Forze armate turche, coadiuvate dall’Sna (già Esercito libero siriano, sostenuto dalla Turchia) conquistano la città con l’offensiva dal nome orwelliano “Ramoscello d’ulivo”, provocando lo sfollamento di oltre 200 mila persone.
La fuga per la vita dei Curdi

Strumentipolitici.it - La fuga per la vita dei Curdi

Leggi su Strumentipolitici.it
  • La fuga per la vita dei Curdi
  • Damasco nelle mani dei ribelli, Assad in esilio a Mosca - Biden, non permetteremo che Isis si ristabilisca in Siria
  • Guerra in Siria, Assad è atterrato a Mosca con la famiglia. Putin gli ha concesso asilo
  • Guerra in Medio Oriente, le news del 30 novembre. Operatore di Save the Children ucciso a Gaza in raid di Israele
  • Salerno, trovati nove stranieri chiusi in un container al porto: sono curdi ed iraniani
  • Siria, storie di famiglie curde in fuga dal conflitto
  • fuga vita curdiI curdi siriani se la vedono brutta - Avevano conquistato nuovi territori sfruttando la ritirata dell'esercito di Assad: ora stanno subendo gli attacchi della Turchia e dei gruppi antiassadisti ... (ilpost.it)
  • La fuga dei curdi da Aleppo in mano ai ribelli sostenuti dalla Turchia - Milano, 3 dic. (askanews) - Un lungo convoglio di auto che trasportano curdi siriani che evacuano la regione di Aleppo. verso aree sicure. In seguito all'assalto da parte di gruppi sostenuti da ... (quotidiano.net)
  • fuga vita curdiLa fuga dei curdi da Aleppo in mano ai ribelli sostenuti dalla Turchia - Milano, 3 dic. (askanews) - Un lungo convoglio di auto che trasportano curdi siriani che evacuano la regione di Aleppo. verso aree sicure. In seguito all'assalto da parte di gruppi sostenuti da Ankara ... (libero.it)
Video fuga per