La Germania la crisi e lo spavento della povertà L’allarme dei banchi alimentari | Da inizio guerra assistiti aumentati del 50%

“Dall’inizio della guerra d’aggressione all’Ucraina, i banchi alimentari hanno avuto in media il 50% in più di clienti a livello nazionale”. La Germania si riscopre un po’ più povera e a testimoniarlo è il presidente dell’organizzazione nazionale che raggruppa i banchi alimentari, Andreas Steppuhn. I dati dicono che i banchi alimentari sostengono ormai circa 1,6 milioni di persone e circa il 60 per cento delle strutture, secondo l’organizzazione di categoria, deve ridurre la distribuzione. Un terzo sta cercando di lavorare con fermi temporanei o liste di attesa; altre razionano il cibo.“Con soluzioni come queste i banchi alimentari cercano di restare a galla ed allo stesso tempo di aiutare quante più persone possibile” ha dichiarato Steppuhn. Il costo della vita è aumentato, ma i salari e le pensioni non altrettanto, e il numero dei bisognosi è cresciuto.
La Germania la crisi e lo spavento della povertà  L’allarme dei banchi alimentari |  Da inizio guerra assistiti aumentati del 50%

Ilfattoquotidiano.it - La Germania, la crisi e lo spavento della povertà. L’allarme dei banchi alimentari: “Da inizio guerra assistiti aumentati del 50%”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • La Germania, la crisi e lo spavento della povertà. L’allarme dei banchi alimentari: “Da inizio…
  • Ora la Germania è debole, il gigante economico intrappolato in una crisi epocale
  • La Germania e lo “spavento” per le elezioni regionali nell’Est: per i sondaggi la Afd è al…
  • Ecco la storia dell’orsetto Kuma, salvato a Gorizia e restituito alla natura in Germania
  • LO SPAVENTO
  • germania crisi lo spaventoBerlino si arrende alla crisi: "Coi dazi sarà pure peggio" - Ascolta ora Piuttosto che la Bundesbank, meglio Frate Indovino. O il Mago Otelma. Perché la più potente banca centrale nazionale dell'Eurozona, la Grande Burattinaia che tira i fili della Bce, in fatt ... (msn.com)
  • germania crisi lo spaventoScioperi, licenziamenti, recessione. La Germania entra col buio pesto nel 2025 - La durissima vertenza Volkswagen. I licenziamenti della chimica Evonik. La Bundesbank che certifica il secondo anno di crisi. La paura di una terza ... (huffingtonpost.it)
  • germania crisi lo spaventoScioperi, licenziamenti, recessione. La Germania entra col buio pesto nel 2025 (di C. Paudice) - Scioperi, licenziamenti, calo ancora delle esportazioni, recessione certificata, produzione industriale sempre più in arretramento: l'economia tedesca rischia di entrare nel 2025 peggio di come è usci ... (informazione.it)
Video Germania crisi