La Giornata delle vittime degli errori giudiziari è diventata la festa della viltà bipartisan

Sulla legge istitutiva dellaGiornata nazionale delle vittime degli errori giudiziari”, da celebrarsi, come proposto dal Partito Radicale, il 17 giugno – data dell’arresto di Enzo Tortora – lo scorso 3 dicembre si è celebrata presso la Commissione Giustizia della Camera dei Deputati la Giornata della cattiva coscienza parlamentare bipartisan.In quella data si doveva infatti approvare non già la proposta di legge, ma solo il cosiddetto testo unificato delle tre proposte di legge depositate a questo fine, su cui avviare la discussione. A fare notizia, giustamente, è stata soprattutto la comica vigliaccheria del Partito democratico.Per opporsi alla proposta, come era gradito all’Associazione nazionale magistrati, e come era utile per non lasciare al Movimento 5 stelle la rendita dell’indignazione togata, i democratici si sono sfilati non trovando motivazione migliore che censurare l’irrispettosa censura della figura di Enzo Tortora, obliterata nel testo dell’articolato su richiesta dei promotori, e elucubrare alati pensieri sulla stessa nozione di errore giudiziario, che in effetti all’interno del codice di procedura penale trova spazio solo per le condanne definitive, ribaltate dopo il procedimento di revisione e non per casi di ingiusta detenzione, cioè per le misure di custodia cautelare disposte a carico di un indagato o di un imputato, che sia stato successivamente prosciolto.
La Giornata delle vittime degli errori giudiziari è diventata la festa della viltà bipartisan

Linkiesta.it - La Giornata delle vittime degli errori giudiziari è diventata la festa della viltà bipartisan

Leggi su Linkiesta.it
  • La Giornata delle vittime degli errori giudiziari è diventata la festa della viltà bipartisan
  • Se i partiti litigano anche sulle vittime di errori giudiziari
  • Si vota sulla giornata per le vittime degli errori giudiziari. Il Pd s'astiene, Gaia Tortora lo martella
  • "Fate pietà". Gaia Tortora attacca il Pd sulla giornata per le vittime degli errori giudiziari
  • Sfregio a Tortora dal presidente Anm
  • Gaia Tortora contro il Pd sulla giornata per le vittime di errori giudiziari: "Fate pietà", cos'è successo
  • giornata vittime errori giudiziariSi vota sulla giornata per le vittime degli errori giudiziari. Il Pd s'astiene, Gaia Tortora lo martella - La data indicata era il 17 giugno, giorno dell'arresto di Enzo Tortora. La proposta di legge ora s'arena in Commissione. Fra i dem solo tre voci in ... (huffingtonpost.it)
  • giornata vittime errori giudiziariGiornata per le vittime di errori giudiziari, Pittalis (FI): “Incomprensibile resistenza dell’Anm” - Una proposta di legge per istituire una giornata nazionale dedicata alle vittime di errori giudiziari è stata presentata da Italia viva, Lega e Forza Italia. La data individuata è altamente simbolica: ... (tag24.it)
  • Giornata vittime errori giudiziari, Petrelli (UCPI): “Anche impunità magistrati crea sfiducia” - La proposta di istituire una giornata nazionale dedicata alle vittime di errori giudiziari continua ad animare il dibattito politico, soprattutto dopo che il Partito Democratico ha deciso di astenersi ... (tag24.it)
Video Giornata delle