Lotta ai pirati delle pay tv | a che punto siamo in Italia

La pirateria online, in particolare quella che riguarda le pay tv, rappresenta una piaga sempre più diffusa nel nostro Paese. Nonostante le iniziative messe in campo dalle autorità e dalle piattaforme legali, il fenomeno continua a proliferare, sottraendo ingenti risorse economiche al settore audiovisivo e danneggiando l’intero ecosistema.La struttura dei modelli di business, unita all’evoluzione tecnologica e una giurisdizione complessa, sono solo alcuni dei fattori che oggi rendono sempre più difficile la Lotta alla pirateria. Emblematico è il caso accaduto in Salento, dove 13 clienti sono stati assolti dall’accusa di ricettazione perché il fatto non è previsto dalla legge come reato, “cavandosela” con una sanzione amministrativa da 154 euro.pirati pay tv: l’inchiesta salentinaL’indagine, condotta dai militari guardia di finanza di Lecce, aveva scoperto il giro portato avanti da alcuni clienti, che acquistavano tramite una Postepay gli abbonamenti Iptv pirata da un sito internet che permetteva loro di vedere contenuti riservati agli abbonati sulle piattaforme Mediaset Premium, Sky, Dazn e Disney Channel.
Lotta ai pirati delle pay tv |  a che punto siamo in Italia

Quifinanza.it - Lotta ai pirati delle pay tv: a che punto siamo in Italia

Leggi su Quifinanza.it
  • Lotta ai pirati delle pay tv: a che punto siamo in Italia
  • Il "pezzotto" per vedere calcio in TV è illecito ma non reato: 13 "pirati" puniti solo con una multa
  • Bloccato un network di pirati online, 11 arresti e 102 indagati
  • “Pezzotto” e pirateria TV, previste multe di 5000 €: come funziona il sistema di controllo
  • Operazione "Taken Down": sgominata una delle più grandi reti di pirateria audiovisiva
  • Colpita la "Cupola del pezzotto", sotto sequestro 2.500 canali illegali. Un affare da 3 miliardi l'anno
  • lotta ai pirati payIl “pezzotto” per vedere calcio in TV è illecito ma non reato: 13 “pirati” puniti solo con una multa - Le motivazioni della sentenza emessa dal Tribunale di Lecce spiegano perché l’illecito prefigurato è di natura solo amministrativa ed è escluso il reato penale di ricettazione. (msn.com)
  • lotta ai pirati pay“Usare il pezzotto non è reato”: assolti 13 pirati delle pay tv. Se la cavano con multa di 153 euro - “L'acquirente ha ricevuto il supporto illecito per uso personale e non per immetterlo a sua volta in commercio si configura solo l'illecito amministrativo” ... (bari.repubblica.it)
  • lotta ai pirati payBloccato un network di pirati online, 11 arresti e 102 indagati - La polizia, coordinata dalla Procura di Catania, ha eseguito l'operazione Takendown, la più vasta contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia e in Europa smantellando la più diffusa organizzazi ... (ansa.it)
Video Lotta pirati