Mattarella | con Costituzione sviluppato progresso italiano

Roma, 14 dic. (askanews) – “Rendiamo onore a coloro che combatterono perché democrazia e libertà fossero parte di uno stesso progetto, quello che trova nella Costituzione il cardine intorno a cui si è sviluppato il progresso italiano”. Lo afferma il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato all’ Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea in Provincia di Asti – ISRAT – in occasione del convegno per l’ 80° anniversario della Repubblica partigiana dell’Alto Monferrato. “L’armistizio dell’8 settembre 1943 – ricorda Mattarella – segnò un confine netto nella storia del nostro Paese, ponendo fine all’alleanza con la Germania nazista. Iniziò una fase nuova del conflitto: gli ultimi 19 mesi di guerra – segnati da sanguinose stragi, da bombardamenti e rappresaglie – portarono alla liberazione dalla tirannia.
Leggi su Ildenaro.it
  • Mattarella: con Costituzione sviluppato progresso italiano
  • Mattarella: con Costituzione sviluppato progresso italiano - quello che trova nella Costituzione il cardine intorno a cui si è sviluppato il progresso italiano”. Lo afferma il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato all’ Istituto ... (askanews.it)
  • mattarella costituzione sviluppato progressoMattarella “Costituzione cardine per sviluppo del progresso italiano” - rendiamo onore a coloro che combatterono perchè democrazia e libertà fossero parte di uno stesso progetto, quello che trova nella Costituzione il cardine intorno a cui si è sviluppato il progresso ... (italpress.com)
  • mattarella costituzione sviluppato progressoMattarella: “I diritti ancora violati e minacciati in diverse parti del mondo” - «Nella vita della comunità internazionale, la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, adottata all'indomani della Seconda Guerra Mondiale, rappresenta una tappa fondamentale, riconoscendo ... (ilsecoloxix.it)
Video Mattarella con