No ai tagli ai comuni Destra e sinistra strigliano il Governo

I tagli generalizzati ai trasferimenti statali per i comuni mettono d’accordo tutti: la maggioranza di centroDestra approva l’ordine del giorno proposto dall’opposizione di centrosinistra. Nel documento proposto dal gruppo Progetto in Comune si contestano tagli che, di qui ai prossimi due anni, possono mettere seriamente in difficoltà l’erogazione di servizi essenziali da parte dei comuni. Nel documento si chiede di ricercare altrove gli sprechi della finanza pubblica anziché colpire i comuni che sono il primo punto di riferimento dei cittadini. Su questo punto si è soffermato Vincenzo Di Paolo, capogruppo della minoranza. Una posizione su cui si sono ritrovati anche i consiglieri di centroDestra, sebbene il caporgruppo Simone Pozzi abbia evidenziato le imposizioni dell’Europa. L’ordine del giorno approvato all’unanimità sarà inviato al Governo, insieme ad altri documenti analoghi in votazione in tutta Italia.
No ai tagli ai comuni  Destra e sinistra strigliano il Governo

Ilgiorno.it - No ai tagli ai comuni. Destra e sinistra strigliano il Governo

Leggi su Ilgiorno.it
  • "No ai tagli all'assistenza specialistica": la scuola pisana torna in piazza
  • Caserta, scuola. Sos dei sindacati: «Dirigenze, no ai tagli»
  • Martusciello (FI): "No ai tagli alla diagnostica, la sanità campana va tutelata con equilibrio"
  • «No ai tagli nelle scuole»: provincia, sindaci e sindacati chiedono un incontro in Regione
  • No ai tagli nell’educazione speciale
  • Anci: no ai nuovi tagli ai Comuni, serve un approccio equilibrato alla spesa pubblica
  • No ai tagli ai comuni. Destra e sinistra strigliano il Governo - I tagli generalizzati ai trasferimenti statali per i comuni mettono d’accordo tutti: la maggioranza di centrodestra approva l’ordine del ... (ilgiorno.it)
  • no ai tagli aiLa Consulta boccia la legge di Bilancio: no ai tagli al buio alla sanità, prima ridurre altre spese - Devono essere prioritariamente ridotte le altre spese indistinte, prima di sacrificare quella per la sanità. Lo ha stabilito la Corte Costituzionale con la sentenza n. 195 su ricorso della Regione ... (milanofinanza.it)
  • no ai tagli aiNo ai tagli nell’educazione speciale - Notizie di cronaca, politica, economia, sport, arte e musica con foto e video, sempre aggiornate, con approfondimenti. Il giornale online della Svizzera italiana. (laregione.ch)
Video tagli comuni