Pesaro si finga appenninica e segua Spacca

di Marco Savelli* Come in ogni pochade che si rispetti è arrivato il momento di ridere. Riassumiamo i fatti. Dopo aver conquistato il titolo di campione d’Italia con la “capitale della cultura 2024” la grande Pesaro aspira alla conquista della coppa dei campioni nel lontano 2033 con il titolo di “capitale europea della cultura” a mezzadria con Urbino. Nel frattempo per lo stesso titolo concorrono alcuni comuni (umbri e marchigiani) della fascia appenninica con il comune di Norcia come capofila sotto l’egida di un condottiero pressoché invincibile come il noto Brancaleone – l’eterno Gianmario Spacca – e il sostegno esplicito della Regione Marche commossa dalla presenza, tra i comuni aspiranti al titolo, di molte realtà investite dal terremoto di qualche anno fa.
Pesaro si finga appenninica e segua Spacca

Ilrestodelcarlino.it - Pesaro si finga appenninica e segua Spacca

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • pesaro si finga appenninicaCultura: Capitale europea 2033. Pesaro e Urbino pronte alla sfida. Però la Regione tifa per Norcia - Approvata una delibera con cui le Marche sostengono la candidatura della cittadina umbra "Ma è coinvolto anche il nostro Appennino". E dietro le quinte c’è Gian Mario Spacca. (msn.com)
  • pesaro si finga appenninicaAppello per "Civitas Appenninica" Capitale Europea Cultura 2033 - "Favorire una convergenza tra la proposta di Pesaro e quella della "Civitas Appenninica" a Capitale Europea della Cultura 2033". (ANSA) ... (ansa.it)
  • pesaro si finga appenninicaAcquaroli, 'Civitas Appenninica' rilancia aree del cratere sisma - La candidatura 'Civitas appenninica' "nasce da un'iniziativa interregionale per il rilancio delle aree del cratere sismico che ha tutte le legittime ambizioni di voler tornare a splendere e che trover ... (ansa.it)
Video Pesaro finga