Sciopero nazionale | caos e scontri a Torino Salvini chiede revisione norme

Lo Sciopero di ieri, che il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, aveva tentato di precettare (incappando però in un niet dal Tar del Lazio), alla fine si è fatto. Trasporto pubblico, scuola, sanità, giornalisti Rai: chi ha aderito allo stop, è rimasto con le braccia incrociate nel freddo gelido delle piazze. E così il penultimo venerdì prima di Natale "grazie a un giudice", commenta il leader leghista, si è trasformato in un nuovo "venerdì di caos". E che caos: dalla protesta romana dei lavoratori al lancio di uova contro la polizia in un corteo studentesco pro Palestina a Torino fino ai cartelli, sempre qui ma a palazzo Nuovo, per "Luigi Mangione (il killer di Brian Thompson, ad di un colosso assicurativo sanitario americano, ndr) libero". Tanto che in serata Salvini torna sull’argomento: "È urgente rivedere la norma sull’astensione dal lavoro, visto che ormai è un’arma di scontro politico e di aggressione alle forze dell’ordine anziché di tutela dei lavoratori".
Sciopero nazionale |  caos e scontri a Torino Salvini chiede revisione norme

Quotidiano.net - Sciopero nazionale: caos e scontri a Torino, Salvini chiede revisione norme

Leggi su Quotidiano.net
  • Sciopero nazionale: caos e scontri a Torino, Salvini chiede revisione norme
  • Sciopero, scontri a Torino. Blitz davanti alla sede Rai. Roma, fuochi d’artificio al Mit
  • Traffico, Roma paralizzata: sciopero generale oggi venerdì 13, metro Atac chiusa e pioggia. Comunità ebraica contro Usb
  • Sciopero, scontri a Torino: danneggiata sede Rai. Disagi e traffico in tilt a Roma e Milano
  • Sciopero 13 dicembre: treni, autobus e metro, tutti i disagi. Salvini: «Oggi caos e violenza, rivedere le regole»
  • SCIOPERO GENERALE MEZZI OGGI 13 DICEMBRE 2024/ Molti treni Trenord soppressi, metro Rossa chiusa a Milano
  • sciopero nazionale caos scontriSciopero nazionale: caos e scontri a Torino, Salvini chiede revisione norme - Lo sciopero nazionale ha causato disagi e scontri a Torino. Salvini critica l'uso politico ... si è trasformato in un nuovo "venerdì di caos". E che caos: dalla protesta romana dei lavoratori al ... (quotidiano.net)
  • sciopero nazionale caos scontriSciopero, scontri di piazza col pretesto dei lavoratori - «Ennesimo venerdì di sciopero caratterizzato, non solo da caos e disagi, ma soprattutto da violenze, scontri e danneggiamenti a beni pubblici e privati. È urgente rivedere la norma sull'astensione dal ... (ilgiornale.it)
  • sciopero nazionale caos scontriSalvini: 'Venerdì di violenze e caos, rivedere le norme sullo sciopero' - È urgente rivedere la norma sull'astensione dal lavoro, visto che ormai è un'arma di scontro politico e di aggressione alle Forze dell'Ordine anziché di tutela dei lavoratori. Gli italiani hanno il ... (ansa.it)
Video Sciopero nazionale