Stallo nei lavori della manovra il governo non deposita gli emendamenti

Stallo dei lavori sulla manovra in commissione Bilancio alla Camera. Dopo che l’opposizione ha protestato per questioni di merito e di metodo rispetto alle modifiche annunciate, il governo non ha depositato gli ulteriori emendamenti attesi. Alle due di notte, l’ufficio di presidenza ha preso atto del mancato deposito delle modifiche e rinviato i lavori alle 12 di sabato 14 dicembre. Il sottosegretario al Mef Federico Freni, lasciando la commissione, ha dichiarato che «c’è la volontà di fare le cose per bene, nel rispetto delle prerogative delle opposizioni e della maggioranza» e che «la fretta è una cattiva consigliera».Gli emendamenti già presentati, dall’aumento degli stipendi per i ministri non parlamentari alla norma anti RenziTra gli emendamenti già presentati dai relatori di maggioranza, vi sono: l’aumento dello stipendio dei ministri non parlamentari, che verrebbe equiparato a quello degli eletti; una norma che impedisce a ministri, parlamentari e governatori di percepire redditi da Stati non europei (la cosiddetta norma anti Renzi, consulente dei Paesi del Golfo); un prelievo fiscale aggiuntivo sulle scommesse online; l’aumento delle tasse di imbarco per i voli extra Ue dai principali aeroporti; l’aumento delle tariffe autostradali dell’1,8 per cento dal 2025.
Stallo nei lavori della manovra il governo non deposita gli emendamenti

Lettera43.it - Stallo nei lavori della manovra, il governo non deposita gli emendamenti

Leggi su Lettera43.it
  • Stallo nei lavori della manovra, il governo non deposita gli emendamenti
  • Stalla nei lavori della manovra, il governo non deposita gli emendamenti
  • Stallo nei lavori della manovra, il governo non deposita gli emendamenti
  • Stallo lavori sulla manovra, governo non deposita emendamenti
  • Manovra, lavori in stallo: slittano a mezzogiorno le modifiche del governo. L’opposizione attacca
  • Manovra: stallo dei lavori, il governo non deposita emendamenti
  • stallo lavori manovra governoManovra: stallo dei lavori, il governo non deposita emendamenti - Stallo dei lavori sulla manovra in commissione Bilancio alla Camera: dopo le proteste dell'opposizione, critica per questioni di merito e di metodo rispetto alle modifiche annunciate, il governo non ... (msn.com)
  • stallo lavori manovra governoStallo nei lavori della manovra, il governo non deposita gli emendamenti - Ipotesi di equiparare l’Indennità dei ministri e sottosegretari non parlamentari con quelli eletti. Verso l'aumento dell'1,8% dei pedaggi autostradali ... (msn.com)
  • stallo lavori manovra governoManovra, Commissione in stallo: governo non deposita emendamenti - Dopo le proteste dell'opposizione la convocazione è stata aggiornata per le 12 di oggi. Freni: "C'è volontà di fare cose fatte per bene" ... (adnkronos.com)
Video Stallo nei