Zelensky l’inquietante denuncia | La Russia sta utilizzando molti soldati della Corea del Nord

La denuncia di Volodymyr Zelensky è pesante e inquietante. Secono il presidente ucraino, la Russia sta avvalendosi di milizie NordCoreane per cercare di avere la meglio nell’invasione. “Ci sono già dati preliminari secondo cui i russi hanno iniziato a utilizzare soldati della Corea del Nord negli assalti: un numero notevole”, rivela il presidente ucraino, quando si è giunti al giorno 1.025 scatenata da Putin.“I russi li includono in unità combinate e li usano nelle operazioni nella regione di Kursk. Finora solo lì. Ma abbiamo informazioni che saranno utilizzati anche in altre zone del fronte”, evidenzia Zelensky.Intanto, si registra una nuova ondata di attacchi reciproci con droni, abbattuti nella notte dalle difese aeree ucraine e russe. Secondo i media americani, lo staff di Donald Trump sta parlando con la Casa Bianca e con l’Ucraina per arrivare alla fine della guerra quando il presidente eletto si insedierà ufficialmente.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Ucraina, bombe sui civili e deportazioni: «Pulizia etnica a Mariupol». Ultimatum di Mosca: arrendetevi. Ma Kie
  • Donetsk denuncia: l'Ucraina ha piano invasione del Donbass per la "pulizia etnica" della popolazione russa
  • Ucraina-Russia, Orban: "Zelensky rifiuta tregua". Kiev: "Tutto falso" - Il consigliere della presidenza ucraina Dmytro Lytvyne, in un messaggio ai media, ha giudicato totalmente prive di fondamento le esternazioni di Orban: "Come sempre, la parte ungherese non ha discusso ... (adnkronos.com)
  • Guerra in Ucraina, Zelensky: “I russi hanno colpito un dormitorio scolastico, 7 morti. Tra le vittime anche un bambino” - È quanto denuncia sui social il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, precisando che diverse persone potrebbero ancora trovarsi sotto le macerie. Russia continues to terrorize our border regions. (ilfattoquotidiano.it)
  • zelensky inquietante denuncia russiaZelensky, '93 missili e 200 droni contro l'Ucraina' - Le forze russe hanno lanciato quasi 200 droni e 93 missili, incluso almeno uno nordcoreano, contro l'Ucraina: lo ha reso noto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky, aggiungendo che le difese ... (msn.com)
Video Zelensky l’inquietante