Arriva il picco dell’influenza I sintomi da non sottovalutare e come proteggersi davvero

Dopo settimane di contagi e vaccinazioni, sembra mancare molto poco ai giorni del picco più alto in cui il virus influenzale raggiungerà la massima diffusione. Nella settimana di Natale e quindi entro la fine del mese di dicembre i casi registrati nel nostro Paese raddoppieranno con il raggiungimento del picco tra la fine dell’anno e i primi giorni del 2025. La previsione commissionata dall’ECDC (European Centre for Disease Prevention and Control) ed elaborata da Isi Foundation (Istituto per l’Interscambio Scientifico) per l’Italia si inserisce in un quadro europeo di alta diffusione: «Il carico influenzale quest’anno dovrebbe mantenersi sui livelli della stagione 2023/2024 in Italia, mentre in Europa ci si aspetta una diffusione più elevata dei casi simil-influenzali rispetto alla stagione precedente.
Leggi su Open.online
  • arriva picco delinfluenza sintomiInfluenza dicembre 2024, quando arriva il picco: i contagi in Emilia Romagna - L’Emilia-Romagna così come quasi tutta la penisola è in zona gialla (cioè hanno un’incidenza infezione è inferiore a 11,39), l’intensità dell’influenza ... entro la fine di dicembre. Il picco è ... (msn.com)
  • Quando arriva il picco dell'influenza stagionale 2024? Prima ondata e contagi, come riconoscere i sintomi - Si attende per dicembre il picco dell’influenza ... 8,89 casi ogni 1.000 assistiti. I sintomi dell’influenza L’influenza vera e propria comporta febbre alta preceduta da brividi, mal ... (notizie.virgilio.it)
  • Quando arriva il picco dell'influenza stagionale 2024? Prima ondata e contagi, come riconoscere i sintomi - Si attende per dicembre il picco dell’influenza, e in particolare nel periodo ... (la Repubblica) Con l'arrivo del freddo, l'influenza stagionale torna a far parlare di sé. (informazione.it)
Video Arriva picco