Arte d’inverno Grandi mostre a Spoleto

"Un dialogo intergenerazionale vitale e stimolante per il pubblico, al quale viene offerta una panoramica sui linguaggi dell’Arte contemporanea, dagli anni Cinquanta a oggi". Così il direttore dei Musei Civici spoletini, Saverio Verini presenta la stagione invernale di Palazzo Collicola, dove ieri sono stati inaugurati tre nuovi progetti espositivi, da vedere fino a febbraio: una mostra personale di Nuvolo, in collaborazione con l’Archivio Nuvolo di Città di Castello, una collettiva dedicata alle recenti tendenze della scultura italiana e una personale di Afranio Metelli, in collaborazione con Mahler & LeWitt Studios. "Questo ciclo di mostre – prosegue Verini – propone artisti legati all’Umbria come Metelli e Nuvolo, la cui caratura è riconosciuta in Italia e all’estero. Al loro fianco, ho scelto di invitare autori nel pieno della loro maturità artistica, che considero tra le voci più autorevoli e originali della scena contemporanea" Oltre 350 le persone che ieri hanno visitato le mostre.
Arte d’inverno Grandi mostre a Spoleto

Lanazione.it - Arte d’inverno Grandi mostre a Spoleto

Leggi su Lanazione.it
  • Arte d’inverno Grandi mostre a Spoleto
  • Tora e Piccilli: Ogni ordine svanisce - Mostra d'arte contemporanea in Campania
  • "Arte d'inverno", il Natale nel borgo di Nemi
  • Tutte le grandi mostre da vedere a Roma per l’autunno 2024
  • Franco Marrocco. Solstizio d’inverno
  • Le grandi mostre d'autunno, da Munch a Ligabue
  • arte dinverno grandi mostreArte d’inverno Grandi mostre a Spoleto - Palazzo Collicola inaugura tre progetti espositivi dedicati a Nuvolo, ad Afranio Metelle e alla scultura contemporanea italiana ... (lanazione.it)
  • arte dinverno grandi mostreFranco Marrocco. Solstizio d’inverno - Dal 21 dicembre 2024 al 9 marzo 2025, il Castello medioevale di Rocca d’Evandro (CE), che negli ultimi mesi ha visto il completamento dei lavori di restauro, ospiterà la mostra “Franco Marrocco. (liquidarte.it)
  • Le grandi mostre italiane da non perdere - Da Munch a Matisse, da Depero a Cartier-Bresson, Burton, Vecellio, Lotto e Crivelli: ecco alcune delle mostre più significative che ci accompagneranno fino al prossimo anno E’ ricco di eventi ... (metropolitano.it)
Video Arte d’inverno