Basta impunità per chi maltratta gli animali | dalla nuova legge alla scuola tutte le misure a tutela di Fido

Approvata in prima lettura alla Camera dei deputati la proposta di legge volta a rafforzare le disposizioni penali per chi commette reati contro gli animali. Sostanziale e degna di nota la modifica al titolo del Codice penale che legifera sull’argomento: non più “Dei delitti contro il sentimento dell’uomo per gli animali” bensì “Dei delitti contro gli animali”. Un importante passo per la legge italiana, che non tratterebbe più gli animali come semplici oggetti del diritto ma come soggetti. Riconoscere gli animali come esseri senzienti, non limitandosi ad individuarli come beni prettamente patrimoniali è un punto cardine della nuova normativa. Con l’attesa approvazione definitiva della legge, che dovrà essere a breve discussa in Senato, saranno diversi i temi su cui si attueranno importanti modifiche.
Basta impunità per chi maltratta gli animali |  dalla nuova legge alla scuola tutte le misure a tutela di Fido

Secoloditalia.it - Basta impunità per chi maltratta gli animali: dalla nuova legge alla scuola, tutte le misure a tutela di Fido

Leggi su Secoloditalia.it
  • Diritti degli animali: approvata alla Camera la nuova legge che li tutela, con pene più severe e multe salate contro i maltrattamenti
  • Una legge per gli animali Chi li maltratta o li uccide rischia anche il carcere
  • In corteo a Milano per chiedere pene più severe per chi maltratta gli animali
  • Basta impunità per chi maltratta e uccide gli animali - Alla percezione di sostanziale impunità, che accompagna chi commette crimini contro gli animali, corrisponde un sentimento di profonda indignazione in ampi settori dell’opinione pubblica, di tutti gli ... (altovicentinonline.it)
  • Basta impunità per chi maltratta e uccide gli animali - Alla percezione di sostanziale impunità ... nella protezione degli animali. La Camera ha approvato un disegno di legge che introduce pene più severe per chi maltratta o uccide animali, con ... (informazione.it)
  • Da 6 mesi a 3 anni di carcere per chi maltratta gli animali, Brambilla: “È una rivoluzione” - Alla percezione di sostanziale impunità ... gli animali sequestrati a cittadini o associazioni prima della conclusione del processo, non sono mancate le critiche al testo. Prima di ogni cosa, la Lav ... (ildigitale.it)
Video Basta impunità