Bergamo speleologa bloccata nell’abisso di Bueno Fonteno a 4 ore dall’uscita I soccorritori | Le operazioni saranno lunghe e complesse

Una speleologa è rimasta bloccata nell’abisso di Bueno Fonteno, nel Bergamasco, da ieri pomeriggio. A dare l’allarme sono stati i compagni di spedizione, i volontari dell’associazione bergamasca Progetto Sebino che hanno organizzato e partecipato alla discesa. L’incidente è avvenuto a circa quattro ore dall’uscita della grotta. La chiamata al numero unico per le emergenze è arrivata intorno alle 22.30 di sabato 14 dicembre, dopo che il gruppo ha percorso a ritroso il tragitto ed è risalito in superficie, come riferisce L’Eco di Bergamo. Sul posto, dalla scorsa notte, sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale esperto del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, che si occuperanno materialmente delle operazioni di ricerca e soccorso, che saranno «lunghe e complesse» sotto il profilo tecnico.
Leggi su Open.online
  • bergamo speleologa bloccata nelabissoSpeleologa cade in una grotta nella Bergamasca: è intrappolata a quattro ore dall’uscita nell’abisso Bueno Fonteno - Una speleologa è caduto in una grotta, all’interno dell’abisso Bueno Fonteno-Nueva Vita nella Bergamasca, rimanendo intrappolata a circa quattro ore di distanza dall’uscita. A dare la notizia è l’Eco ... (ilfattoquotidiano.it)
  • bergamo speleologa bloccata nelabissoSpeleologa infortunata, bloccata in grotta - Una speleologa è ... provincia di Bergamo. L'allarme è arrivato nella serata di ieri dai compagni di spedizione che sono riusciti a risalire, chiedendo aiuto per l'escursionista infortunata. La donna ... (rainews.it)
  • bergamo speleologa bloccata nelabissoSpeleologa ferita e intrappolata nell’Abisso Bueno Fonteno: «Interventi che possono durare diversi giorni» - L’INTERVENTO. L’allarme scattato intorno alle 22,30 di sabato 14 dicembre. Al lavoro i tecnici del soccorso alpino da cinque regioni. (ecodibergamo.it)
Video Bergamo speleologa