Cantucci al cacao | una variante super mega stra golosa!

I Cantucci al cacao sono la variante stra golosa dei tradizionali biscottini toscani.La parola bis-cotti, in questo caso, è azzeccatissima: significa letteralmente “cotti due volte” ed in effetti, questi dolcetti vanno prima infornati sotto forma di filoncino, poi tagliati e infornati nuovamente.La ricetta classica è nota a tutti: si tratta di pasticcini alle mandorle croccanti e piuttosto duri, da “inzuppare” nel Vin Santo o nel latte caldo.Ma in questa veste sono straordinari e superano ogni aspettativa: l’impasto, arricchito dalla presenza del cacao, è tempestato di mandorle. Al posto dell’ammoniaca, utilizzeremo il bicarbonato, e in men che non si dica potremo sfornare una vera specialità.Una volta pronti, possiamo conservarli in un contenitore ermetici per 4 settimane! Da qui si comprende che sono un graditissimo regalo di Natale! Prepariamoli insieme anche per i nostri amici.
Leggi su Donnaup.it
  • cantucci al cacao varianteCantucci al cacao: una variante super mega stra golosa! - I cantucci al cacao sono la variante stra golosa dei tradizionali biscottini toscani. La parola bis-cotti, in questo caso, è azzeccatissima: significa ... (pianetadonne.blog)
  • cantucci al cacao varianteCantucci e tozzetti: qual è la differenza tra questi due biscotti? - Simili per forma, cantucci e tozzetti sono biscotti secchi da fine pasto che si differenziano per un unico aspetto. Scopriamo insieme quale! Sono davvero pochi i prodotti alimentari che da nord a sud ... (gustoblog.it)
  • cantucci al cacao varianteCome fare i cantucci a casa: varianti - Proseguiamo con i cantucci al cioccolato, un’alternativa valida per chi è alla ricerca della massima dolcezza. In questo caso, la vera differenza consiste proprio nell’inserimento del ... (msn.com)
Video Cantucci cacao