Convince a fare bonifico di quasi 10mila euro denunciato

Tempo di lettura: < 1 minutoI Carabinieri della Stazione di Corridonia hanno deferito all’Autorità giudiziaria un pregiudicato 28enne residente a Napoli per truffa aggravata. Le indagini sono partite da una querela presentata da un impiegato del luogo, che nei giorni scorsi ha ricevuto un sms sulla sua utenza cellulare, proveniente da Posteinfo, con il quale è stato indotto a cliccare su un link allo scopo di poter sbloccare la sua carta bancoposta. L’uomo, dopo aver ricevuto il messaggio, è stato anche contattato telefonicamente da un sedicente operatore dell’ufficio Antifrode di Poste Italiane che lo ha indotto, con artifici e raggiri, a recarsi presso una postazione Atm di Poste italiane per effettuare un bonifico di 9.960 euro. L’interlocutore telefonico ha convinto il malcapitato che tale somma in denaro era stata accreditata per errore sul suo conto corrente, quindi doveva essere restituita con un bonifico bancario.
Convince a fare bonifico di quasi 10mila euro denunciato

Anteprima24.it - Convince a fare bonifico di quasi 10mila euro, denunciato

Leggi su Anteprima24.it
  • Convince a fare bonifico di quasi 10mila euro, denunciato
  • Truffa online del falso bonifico anche in Liguria
  • Finto funzionario di banca lo convince a fare un bonifico: 74enne perde 25mila euro
  • Si finge un funzionario di banca e convince un 74enne a fargli un bonifico: maxi truffa da 25mila euro
  • Si finge operatore di banca e convince la vittima ad effettuare bonifici su un conto a lui intestato. Denunciato un 55enne
  • Si finge della banca e convince 35enne di Seriate a fargli un bonifico: denunciato
  • convince a fare bonificoSi fingono la banca per convincere il cliente a effettuare un bonifico: truffa sventata a Pirri - L’intervento del direttore della filiale ha impedito che andasse a buon fine: i malviventi si erano spacciati per i carabinieri con un numero reale ... (unionesarda.it)
  • convince a fare bonificoDal 2025 si potranno fare bonifici istantanei con tutte le banche - A partire dal 9 gennaio del 2025 nell’Unione Europea tutte le banche dovranno accettare i bonifici istantanei, cioè i trasferimenti di denaro immediati da un conto corrente all’altro: a differenza dei ... (ilpost.it)
  • Bonifico postale, cos’è, come si fa e quanto costa - Il bonifico tramite Poste è certamente l’opzione scelta da chi è titolare di un conto BancoPosta, che può fare il bonifico o un Postagiro anche online o tramite la App Poste Italiane. In ogni caso il ... (money.it)
Video Convince fare