Cosa aspettarsi dal conflitto Russo-Ucraino nel 2025

di Amedeo Avondet (Reportage dal fronte di Avdiivka, oblast di Donetsk)L’esercito Russo nel corso degli ultimi sei mesi ha notevolmente modificato le sue dottrine operative ottenendo notevoli progressi territoriali e riuscendo al contempo a minimizzare le proprie perdite sia in termini di fanteria che in termini di mezzi. Questo è il risultato di diversi fattori che proveremo ora ad illustrare nel dettaglio ai nostri lettori. In primo luogo la nuova dottrina russa prevede avanzamenti tattici attuati da piccoli gruppi d’assalto e ricognizione composti da un minimo di 4 persone fino ad un massimo di 8.Il compito dei ricognitori è avanzare lungo le linee degli alberi, agendo in maniera furtiva, individuare le coordinate delle trincee ucraine, la loro planimetria e il numero dei difensori.
Cosa aspettarsi dal conflitto Russo-Ucraino nel 2025

Nuovasocieta.it - Cosa aspettarsi dal conflitto Russo-Ucraino nel 2025

Leggi su Nuovasocieta.it
  • Cosa aspettarsi dal conflitto Russo-Ucraino nel 2025
  • Cosa aspettarsi dal conflitto in Ucraina dopo l’attacco a Kursk. Scrive il gen. Jean
  • Putin: "Le truppe occidentali a Kiev avvicinano la guerra globale" - Zelensky in Portogallo: 26 milioni in più ai 100 già promessi
  • L’Ucraina ora teme lo stop degli aiuti militari
  • Trump di nuovo presidente Usa, le reazioni di russi e ucraini
  • Cosa sta succedendo in Ucraina e l’impatto delle elezioni americane
  • Russia, nuovo fronte di guerra in Siria. Gli effetti sul conflitto in Ucraina: cosa cambia per la trattativa e l'attacco finale a Kiev - Secondo stime ucraine, sarebbero 740mila i russi caduti dall’inizio del conflitto. Tra le condizioni ... jihadisti sostenuti dalla Turchia. Che cosa succederà sul terreno prima di gennaio ... (ilgazzettino.it)
  • Russia, nuovo fronte di guerra in Siria. Gli effetti sul conflitto in Ucraina: cosa cambia per la trattativa e l'attacco finale a Kiev - La Russia di Putin è costretta a investire armi ... ed è forse la “distrazione” che favorirà la scelta dello Zar di metter fine al conflitto sul fronte ucraino e sedere al tavolo delle ... (informazione.it)
  • 1000 giorni di conflitto in Ucraina, irrompono i missili Atacms in suolo russo. Cosa ci aspetta? - Il Cremlino ha ribadito che un attacco in profondità al territorio russo sarebbe interpretato come un coinvolgimento diretto della Nato nel conflitto, sollevando timori per un ampliamento delle ... (msn.com)
Video Cosa aspettarsi