Cuciniamo insieme | girelle della vigilia

Si avvicinano i riti gastronomici della fine dell’anno. Si comincia con la cena della vigilia di Natale, poi il pranzo del 25, infine l’imbandigione massima: quella per San Silvestro. E in giro per rosticcerie e supermercati si sentono prenotazioni per il già pronto. Pretesti vari: non sporcare la cucina, non c’è tempo, siamo in troppi e via cianciando. Invece se si dà retta al mai sufficientemente esplorato Pellegrino Artusi si può mettere in tavola una proposta gradevole e divertente senza essere necessariamente cuochi da parata e senza spendere né soldi né tempo in quantità. Cominciamo con questo stuzzichino che può essere un apetizer per l’aperitivo, ma anche un buon antipasto e che va certamente bene tanto per la cena delle vigilia - a base di magro dovrebbe essere - che per l’ultimo dell’anno quando il pesce trionfa.
Cuciniamo insieme |  girelle della vigilia

Panorama.it - Cuciniamo insieme: girelle della vigilia

Leggi su Panorama.it
  • Cuciniamo insieme: girelle della vigilia
  • VIDEO - Cuciniamo insieme: girelle della vigilia
  • "Vigilia e Natale insieme. Giorgia vorrebbe cucinare". Poi Anna Paratore, madre della premier, rivela il regalo per le figlie - Alla Vigilia ... passeranno insieme, "come sempre". "Dipende molto dagli impegni di Giorgia, è lei la più indaffarata. Quindi, non so se trascorreremo la Vigilia da lei e il pranzo di Natale da ... (today.it)
  • Come fare le girelle di sfoglia alle erbette - Prova subito le girelle di sfoglia alle erbette ... tagliatele a pezzetti e condite con poco olio Tagliate il formaggio a dadolini e tritate insieme le erbe aromatiche. Accendete il forno a 180° e ... (deabyday.tv)
Video Cuciniamo insieme