Davydenko contro la parità dei montepremi per uomini e donne nel tennis | Non è giusto ecco perché

L’ex numero tre del mondo Nikolay Davydenko entra nella polemica del dibattito sulla parità dei montepremi tra il circuito maschile e femminile del tennis. Il russo, che ha appeso la racchetta al chiodo da tempo e vanta una carriera di lungo corso, tra cui 21 titoli individuali, ritiene che le giocatrici non dovrebbero guadagnare quanto i colleghi uomini: “Gli uomini – ha detto, come riporta La Gazzetta dello Sport – lavorano e stanno in campo molto di più rispetto alle donne, non è giusto pagarli allo stesso modo”.Secondo Davydenko, che ha espresso queste opinioni durante un evento che celebrava il ritiro di Elena Vesnina, la differenza tra i due circuiti è evidente soprattutto nei tornei più importanti. “Nei tornei di categoria 250, 500, 1000 è possibile che ci siano gli stessi premi, in quei casi posso anche capirlo – ha detto il russo – Ma quando parliamo di tornei dello Slam, la cosa cambia, è completamente diverso.
Davydenko contro la parità dei montepremi per uomini e donne nel tennis |  Non è giusto ecco perché

Ilfattoquotidiano.it - Davydenko contro la parità dei montepremi per uomini e donne nel tennis: “Non è giusto, ecco perché”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Davydenko contro la parità dei montepremi per uomini e donne nel tennis: “Non è giusto, ecco…
  • Dichiarazioni shock di davydenko: il tennis maschile merita stipendi superiori a quello femminile
  • Jannik Sinner: Nikolay Davydenko taglia corto sul caso Clostebol - L’ex tennista russo Nikolay Davydenko in una intervista a Championat ha commentato senza giri di parole i casi di Jannik Sinner e Iga Swiatek, i due tennisti di vertice entrambi trovati positivi ... (sportal.it)
Video Davydenko contro