Il futuro è lo smart hospital Ma il malato resta al centro

L’ospedale del futuro a Pisa è uno "smart hospital" dove l’Intelligenza artificiale è un sostegno per il medico, mai un sostituto. L’IA sarà impiegata soprattutto nella diagnosi e nella prevenzione. Ma come tutelare le differenze di genere e le minoranze, quali le soluzioni possibili per una IA etica e non discriminante? Si è tenuto al Polo Piagge dell’Università il convegno (presidente la dg Silvia Briani, responsabile scientifico Emanuele Neri, presidente della Scuola interdipartimentale di Medicina dell’Università di Pisa) promosso dall’Aoup sull’intelligenza artificiale nell’ospedale del futuro, per noi il Nuovo Santa Chiara a Cisanello. Quattro le sessioni tra cui l’impatto in sanità nel rispetto di privacy e deontologia professionale degli operatori sanitari; IA nel rapporto medico - paziente; quindi come l’IA possa tutelare la diversità, garantire equità e inclusione.
Il futuro è lo smart hospital  Ma il malato resta al centro

Lanazione.it - Il futuro è lo smart hospital. Ma il malato resta al centro

Leggi su Lanazione.it
  • Il futuro è lo smart hospital. Ma il malato resta al centro
  • Al Forum Sistema Salute il futuro della Sanità italiana nel segno dell’”Umanità”
  • Forum Sistema Salute, una visione innovativa per il sistema sanitario del futuro
  • Il Morgagni-Pierantoni proiettato al futuro, è tra i 350 ospedali più tecnologici al mondo. Il prof Ercolani: "Miglioriamo la qualità delle cure dei pazienti"
  • Siemens a Marmomac 2024: innovazione e sostenibilità per il futuro del settore lapideo
  • Pineta Grande Hospital: Eccellenza della Sanità Italiana e futuro dell’innovazione Medica
  • futuro lo smart hospitalSmart Working: qual è il suo futuro e perché molte aziende lo stanno eliminando - Molti italiani hanno provato lo smart working per la prima volta proprio a causa della pandemia, nel 2020. Però, in realtà, questa modalità di lavoro era regolamentata in Italia già dal 2017. (msn.com)
  • futuro lo smart hospitalEl proyecto ODIN sienta las bases de los hospitales inteligentes en toda Europa - El proyecto ODIN, coordinado por Medtronic, cuenta con más de 11 millones de euros de financiación y ha reunido a 23 organizaciones líderes en salud, investigación y tecnología de Europa ... (consalud.es)
Video futuro smart