Il Ministero della cultura nomina i 12 Ispettori Onorari di Napoli domani la cerimonia di conferimento Ecco chi sono

Andrà a dodici personalità che si sono distinte per il loro impegno e contributo alla tutela e salvaguardia del patrimonio culturale e paesaggistico dell’area metropolitana di Napoli la carica di Ispettore Onorario. La cerimonia di conferimento si svolgerà domani, lunedì 16 dicembre, alle ore 10,30 nella Sala Giovanni Carbonara della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli a Palazzo Reale. La figura dell’Ispettore Onorario: una tradizione storica – Istituita dalla Legge n. 386 del 27 luglio 1907, la figura dell’Ispettore Onorario è stata concepita per supportare le Soprintendenze nella protezione e conservazione di monumenti, scavi archeologici, e beni d’antichità e arte. Gli Ispettori Onorari, nominati per un periodo di tre anni e operanti a titolo gratuito, svolgono il compito fondamentale di monitorare il territorio segnalando abusi, violazioni e situazioni che richiedono interventi di tutela, assicurandosi che le normative vengano rispettate.
Leggi su Ildenaro.it
  • Il Ministero della cultura nomina i 12 Ispettori Onorari di Napoli, domani la cerimonia di conferimento. Ecco chi sono
  • Capitale italiana della Cultura 2027
  • Il ministro della Cultura Giuli nomina Spano capo di gabinetto
  • Il ministro della Cultura Giuli nomina Francesco Spano capo gabinetto
  • Giuli nomina i 12 membri per cinema e audiovisivo
  • Giuli nomina il nuovo Capo di Gabinetto. Ma per la (ultra) destra è troppo progressista
  • ministero cultura nomina 12Il Ministero della cultura nomina i 12 Ispettori Onorari di Napoli, domani la cerimonia di conferimento. Ecco chi sono - Gli Ispettori Onorari, nominati per un periodo di tre anni e operanti a ... Belle Arti e Paesaggio del Ministero della Cultura. (ildenaro.it)
  • ministero cultura nomina 12La telefonata tra Boccia e Gilioli sulla nomina al ministero della Cultura: «L'ha bloccata Sangiuliano» - Il video di «Report» - Nel video, una telefonata avvenuta tra Maria Rosaria Boccia, aspirante al ruolo di consigliera del ministero della Cultura, e Francesco Gilioli, allora capo di gabinetto. « Ho avuto indicazione dal mi ... (msn.com)
  • Ministero della Cultura, Giuli nomina Valentina Gemignani nuovo capo di gabinetto - Sarà Valentina Gemignani, secondo quanto si apprende da diverse fonti, il nuovo capo di Gabinetto del ministero della Cultura guidato da Alessandro Giuli. Gemignani, che attualmente è una dei ... (msn.com)
Video Ministero della