Il nuovo codice della strada A Napoli prima multa per il cellulare E Vasco Rossi attacca il ministro

Il primo giorno del nuovo codice della strada con disposizioni più afflittive e severe su una vasta casistica di infrazioni – eccesso di velocità, positività all’alcol o agli stupefacenti, uso del telefonino alla guida – si caratterizza per l’applicazione delle prime multe maggiorate e per lo scoppio di concomitanti polemiche. Nel mirino il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, accusato di svolta pericolosa nonostante la freccia lampeggiante da mesi. Nel giorno del debutto, la nuova normativa riceve critiche argomentate da chi la giudica – a seconda dei casi – persecutoria, inapplicabile e non autenticamente votata alla sicurezza. Sulle strade di Viterbo, in notturna, arrivano i primi provvedimenti per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore al 2% (nel caso specifico anche tamponando due volanti della polizia).
Il nuovo codice della strada  A Napoli prima multa per il cellulare  E Vasco Rossi attacca il ministro

Quotidiano.net - Il nuovo codice della strada. A Napoli prima multa per il cellulare. E Vasco Rossi attacca il ministro

Leggi su Quotidiano.net
  • Nuovo Codice della Strada: le nuove regole
  • Il nuovo codice della strada entra in vigore oggi
  • Nuovo codice della strada, a Napoli la prima multa: l’automobilista guidava mentre era al cellulare
  • In vigore il nuovo Codice della Strada, ecco le principali novità
  • Cellulare alla guida e sul monopattino senza casco, prime multe con il nuovo Codice della Strada
  • Nuovo Codice della Strada: sanzioni, limiti e novità su patente e mobilità
  • nuovo codice strada aIl nuovo codice della strada. A Napoli prima multa per il cellulare. E Vasco Rossi attacca il ministro - Automobilisti traditi dal telefonino tenuto in mano alla guida. Salvini: "È una partenza con il buon senso". Sui social il rocker incalza e Al Bano evita la polemica con il collega: l’auto è un mezzo ... (quotidiano.net)
  • nuovo codice strada aIl nuovo codice della strada in vigore dal 14 dicembre: multe, alcol, smartphone, eccesso di velocità. Le nuove regole - Il Nuovo codice della strada entra in vigore il 14 dicembre. Con una stretta su smartphone al volante, alcole e monopattini. Smentite più volte dal vicepremier e ministro ai Trasporti ... (ilgazzettino.it)
  • nuovo codice strada aAlcol, quanto (e cosa) si può bere con il nuovo Codice della strada? Simulazioni per sesso, peso ed età - Sono entrate in vigore oggi, sabato 14 dicembre, le nuove norme del Codice della Strada, con la super-stretta contro chi guida con lo smartphone oppure ubriaco o drogato al volante. In mattinata ... (ilmessaggero.it)
Video nuovo codice