La battaglia per salvare il bosco di Ospizio | un’altra area verde sacrificata nell’Emilia delle alluvioni

Ogni catena della grande distribuzione organizzata (GDO) si inventa un motto per stare sul mercato: c’è chi si inventa “anch’io”, oppure “la spesa intelligente”, oppure ancora “buona spesa, Italia”, e via discorrendo. Uno dei più azzeccati, forse, è “persone, oltre alle cose” lanciato da Conad, motto che lascia intendere che al centro dell’attenzione della catena distributiva c’è l’attenzione alle persone. Mi è venuto in mente questo quando, all’interno dell’ennesimo seminario di carattere ambientale, un partecipante ha parlato del bosco Ospizio, a Reggio Emilia.Vediamo un po’ di cosa si tratta.Siamo nell’anno 2015 quando Conad Centro Nord acquista ad un’asta pubblica un’area edificabile di 45.000 mq, un tempo occupata da una casa di riposo (Ospizio), da una decina di anni dismessa e poi demolita.
La battaglia per salvare il bosco di Ospizio |  un’altra area verde sacrificata nell’Emilia delle alluvioni

Ilfattoquotidiano.it - La battaglia per salvare il bosco di Ospizio: un’altra area verde sacrificata nell’Emilia delle alluvioni

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • La battaglia per salvare il bosco di Ospizio: un’altra area verde sacrificata nell’Emilia delle…
  • La battaglia di Ospizio. Ecco le reazioni dei lettori dopo la nostra inchiesta: "Il bosco non si tocca"
  • Conad Ospizio, l’assemblea: “Non è la fine della battaglia
  • Bosco Ospizio, l’ira dei comitati dopo la firma per il piano attuativo
  • Una festa per salvare il Bosco Ospizio
  • battaglia salvare bosco ospizioBosco urbano, è battaglia totale. Le opposizioni: "Comune scorretto" - Fa discutere la firma della convenzione con Conad prima di discutere la mozione popolare in consiglio. Domani conferenza congiunta delle minoranze. La maggioranza scricchiola, Verdi e Sic pro cittadin ... (msn.com)
  • battaglia salvare bosco ospizioBosco Ospizio, la protesta continua. Marcia silenziosa lungo il centro - I cittadini presenti: "Salvare quel quadrante è fondamentale ... il gruppo di pressione di cittadini contrario ai lavori al bosco di Ospizio sta continuando a tenere accesa la protesta, ieri culminata ... (msn.com)
  • "Amareggiati, ma non ci arrendiamo. Saremo in sala Tricolore" - Il comitato per il bosco di Ospizio si oppone alla firma della convenzione con il Conad, denunciando mancanza di partecipazione e rappresentanza. La battaglia continua con un appello alla partecipazio ... (msn.com)
Video battaglia per