La Capitale ancora ci fa sognare per il suo passato

Un venerdì da incubo per Roma, seguito da un sabato di ordinario caos, anche grazie all'ennesima manifestazione contro il governo. Queste le ultime quarantott'ore della Capitale d'Italia, una città che continua a vivere sulle spalle del suo glorioso passato assai più che sul suo modesto presente ed il suo incerto futuro. Tre fattori mettono Roma in ginocchio venerdì: i cantieri per il Giubileo, lo sciopero (con motivazioni surreali e vergognose, indicate con precisione da questo giornale) dei trasporti pubblici e la pioggia battente. Parliamo dei cantieri, fiore all'occhiello dell'amministrazione Gualtieri. Riconosciuta la buona volontà del sindaco, corre l'obbligo di usare parole di verità: arriviamo all'apertura della Porta Santa con l'acqua alla gola, nessun cantiere importante sarà completato in tutti i suoi aspetti.
La Capitale ancora ci fa sognare per il suo passato

Iltempo.it - La Capitale ancora ci fa sognare per il suo passato

Leggi su Iltempo.it
  • Roma, la Capitale ancora ci fa sognare per il suo passato
  • 25 città europee da visitare che sono ancora più belle in inverno
  • Roberto Saviano racconta Mafia Capitale 10 anni dopo: "Il Mondo di Mezzo esiste ancora"
  • Anagina sale ancora nel capitale di Generali e punta a nuove sfide
  • «Dopo dieci anni dura ancora l’effetto di Matera Capitale», le parole di Rita Orlando (Fondazione 2019)
  • "Gaggio è ancora la capitale del caffè"
  • capitale ancora ci faRoma, la Capitale ancora ci fa sognare per il suo passato - Un venerdì da incubo per Roma, seguito da un sabato di ordinario caos, anche grazie all’ennesima manifestazione contro il governo. (iltempo.it)
  • capitale ancora ci faLa Pesaro Capitale della Cultura fa bene al turismo: in 6 mesi il 30% in più e il Pil aumenta - Arrivi e presenze: «Pesaro nei primi 6 mesi ha un +30% e si fa modello “diffuso ... del dossier. E ora ci siamo, proprio nei giorni scorsi è stata assegnata la Capitale europea del 2030 ... (msn.com)
Video Capitale ancora