La tranvia inciampa negli alberi Desio frena sugli abbattimenti

Tutto è partito con i 16 grossi e storici alberi che compongono il boschetto di via Milano davanti alle scuole. Poi ci si è accorti che in realtà saranno ben 148 le essenze che verranno sacrificate lungo la tratta. Infine, da un giorno all’altro, ci si è resi conto che una decina, all’interno del parco Mauri nel rione di Spaccone, sono stati già tagliati, facendo preoccupare il comitato di quartiere, che si era speso per la riqualificazione del piccolo polmone ecologico. A compensazione dei tagli da progetto sono previste solo 88 nuove piantumazioni. Per questo, nella “battaglia per gli alberi” lungo il cantiere della metrotranvia Seregno-Milano, dopo gli ambientalisti che sono scesi in campo con una petizione per salvare il boschetto delle scuole, adesso si schiera anche l’Amministrazione comunale.
La tranvia inciampa negli alberi  Desio frena sugli abbattimenti

Ilgiorno.it - La tranvia “inciampa“ negli alberi. Desio frena sugli abbattimenti

Leggi su Ilgiorno.it
  • La tranviainciampa“ negli alberi. Desio frena sugli abbattimenti
  • tranvia inciampa alberi desioLa tranvia “inciampa“ negli alberi. Desio frena sugli abbattimenti - Un nuovo fronte per il cantiere lumaca dopo le contestazioni per i disagi di commercianti e residenti. Tutto è partito con i 16 grossi e storici alberi che compongono il boschetto di via Milano ... (ilgiorno.it)
  • Il comune e le associazioni di Desio: “Troppi alberi saranno tagliati per metrotranvia” - A Desio prosegue la raccolta firme avviata dalle associazioni per salvare gli alberi di via Milano contro l’abbattimento previsto per fare spazio a metrotranvia. Il vicesindaco Andrea Villa,dopo aver ... (msn.com)
  • Metrotranvia, levata di scudi a Desio: "No al taglio degli alberi" - Levata di scudi per la Metrotranvia a Desio: "No al taglio degli alberi" in via Milano. Al loro posto è prevista l'installazione di una cabina elettrica. Dodici gruppi firmano un documento e chiedono ... (primamonza.it)
Video tranvia inciampa