Le dimissioni per fatti concludenti tornano con il Ddl Lavoro cosa rischiano i dipendenti

Con l’approvazione in Senato del Ddl Lavoro collegato alla Legge di Bilancio, tornano nell’ordinamento italiano le dimissioni per fatti concludenti, altresì note come “dimissioni tacite”.In sintesi, chi si assenta dal Lavoro per più di 15 giorni, salvo diverso termine previsto dal Ccnl di appartenenza, è come se avesse presentato le dimissioni volontarie.Il datore di Lavoro non dovrà dunque avviare alcuna procedura di licenziamento perché viene sottinteso che il contratto di Lavoro è stato risolto per volontà unilaterale, e implicita, del dipendente.Si perde il diritto alla NaspiIl lavoratore che agisca in tale modo perderà il diritto a richiedere la Naspi, cioè l’indennità di disoccupazione. Il datore di Lavoro, viene sollevato dall’obbligo di versare il ticket Naspi e non rischia un’impugnazione del licenziamento.
Le dimissioni per fatti concludenti tornano con il Ddl Lavoro cosa rischiano i dipendenti

Quifinanza.it - Le dimissioni per fatti concludenti tornano con il Ddl Lavoro, cosa rischiano i dipendenti

Leggi su Quifinanza.it
  • Approvato il DDL Lavoro: le novità tra dimissioni e smart working
  • Ddl lavoro, tornano "dimissioni in bianco": cosa cambia per i licenziamenti nel Jobs Act
  • Via libera finale al Ddl lavoro. Dalle dimissioni allo smart working: ecco cosa cambia
  • Ddl lavoro, dallo smart working ai contratti a tempo fino alle dimissioni (per assenze ingiustificate). Tutte
  • Dimissioni per fatti concludenti nel collegato lavoro 2024: Novità e impatti
  • Ddl lavoro, dallo smart working ai contratti a tempo fino alle dimissioni (per assenze ingiustificate). Le nov
  • dimissioni fatti concludenti tornanoLe dimissioni per fatti concludenti tornano con il Ddl Lavoro, cosa rischiano i dipendenti - Con l’approvazione in Senato del Ddl Lavoro collegato alla Legge di Bilancio, tornano nell’ordinamento italiano le dimissioni per fatti concludenti, altresì note come “dimissioni tacite”. In sintesi, ... (quifinanza.it)
  • dimissioni fatti concludenti tornanoDdl lavoro, tornano "dimissioni in bianco": cosa cambia per i licenziamenti nel Jobs Act - Leggi su Sky TG24 l'articolo Ddl lavoro, tornano 'dimissioni in bianco': cosa cambia per i licenziamenti nel Jobs Act ... (tg24.sky.it)
  • dimissioni fatti concludenti tornanoDimissioni per fatti concludenti: al via la nuova procedura. Con qualche criticità - Il DDL Lavoro reintroduce nel nostro ordinamento le dimissioni per fatti concludenti. Il Legislatore dispone che in caso di assenza ... (ipsoa.it)
Video dimissioni per