Le indicazioni della sommelier Ombretta Uboldi sono all’insegna del Belpaese e della tradizione | Bianchi con pesce rossi con le carni importanti E per il dessert la scelta è una sola | vini dolci

"Per le Feste beviamo italiano. E tradizionale: Bianchi con i pesci e le carni bianche, rossi, con le carne importanti, dolci sui dessert, che siano dolci o formaggi". Parola di sommelier: è il parere di Ombretta Uboldi, che svolge questo affascinante compito nel ristorante ’L’Aria’ dell’hotel Mandarin Oriental Lake Como, la sua città, "anche se – racconta – buona parte della mia formazione professionale la devo all’Umbria". Dunque, tradizione, "tutto quello – consiglia – che riporta alla casa, alla famiglia, alla convivialità, perché a tavola per le Feste si fissa tutto, e allora viva quello che può essere ricco, che apre i cassetti della memoria per accompagnare i piatti della tradizione". Ma la scelta degli abbinamenti non sarà semplicissima, "la gastronomia italiana – spiega la sommelier – varia da regione a regione, e anche le tradizioni cambiano".
Le indicazioni della sommelier Ombretta Uboldi sono all’insegna del Belpaese e della tradizione |   Bianchi con pesce rossi con le carni importanti  E per il dessert la scelta è una sola |  vini dolci

Quotidiano.net - Le indicazioni della sommelier Ombretta Uboldi sono all’insegna del Belpaese e della tradizione: "Bianchi con pesce, rossi con le carni importanti. E per il dessert la scelta è una sola: vini dolci"

Leggi su Quotidiano.net
  • indicazioni sommelier ombretta uboldiLe indicazioni della sommelier Ombretta Uboldi sono all’insegna del Belpaese e della tradizione: "Bianchi con pesce, rossi con le carni importanti. E per il dessert la scelta ... - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video indicazioni della