L’editoria dimenticata appello di Fieg al governo | Così soffocate il pluralismo

Roma, 15 dicembre 2024 – Da un certo punto di vista sono ammirevoli. Non si potrà mai dire che i sei giornalisti professionisti che stanno nel governo fanno lobby, favoriscono i colleghi e il settore. Inattaccabili. E non parliamo di ministri qualunque, visto che sono (in ordine alfabetico) Alessandro Giuli, Giorgia Meloni, Eugenia Maria Roccella, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Adolfo Urso. C’era anche Sangiuliano, ma poi come noto, si è distratto e lo hanno Bocciato. Bene, come forse qualcuno avrà già letto, nella Finanziaria sono spariti gli aiuti alL’editoria. E non è la prima volta, anzi la seconda visto, che le ultime provvidenze risalgono a Draghi. Due emendamenti di Fi e Pd potrebbero reintrodurre un parziale, decoroso sostegno (circa 140 milioni), ma l’esito degli emendamenti è come i padri: non è mai certo.
L’editoria dimenticata appello di Fieg al governo |  Così soffocate il pluralismo

Quotidiano.net - L’editoria dimenticata, appello di Fieg al governo: “Così soffocate il pluralismo”

Leggi su Quotidiano.net
  • Manovra, appello Fieg a parlamentari per contributi all’editoria: “Garantire pluralismo”
  • Appello degli editori: aiuti dal governo
  • La destra vuole una nuova legge sull’editoria: “Riformare l’infrastruttura di sostegno alle aziende, raccolto appello categorie”
  • editoria dimenticata appello fiegFieg duro appello: "Sconcerto per i mancati aiuti all'editoria di qualità nella Legge di Bilancio" - La Federazione italiana editori giornali, esprimendo "sconcerto" per l’assenza di attenzione al settore dell’informazione nella legge di Bilancio, si rivolge al mondo politico ... (corrieredellosport.it)
  • editoria dimenticata appello fiegAppello della Fieg ai parlamentari: «Sostenete l’editoria» - gli editori della Fieg esprimono sconcerto per la decisione dei partiti della maggioranza di Governo di abbandonare nella Legge di Bilancio per il 2025 il settore dell’informazione professionale e di ... (giornaledibrescia.it)
  • editoria dimenticata appello fiegManovra, appello della Fieg: la maggioranza voti gli interventi a sostegno dell’editoria, si tuteli il pluralismo dell’informazione - La Federazione italiana editori e giornali (Fieg) lancia un appello ai parlamentari a votare gli interventi per garantire un adeguato sostegno all’editoria nella legge di Bilancio 2025 all’esame del ... (italiaoggi.it)
Video L’editoria dimenticata