Ludopatici anche sui banchi di scuola | Cure inutili senza la famiglia

Il ricordo di Simone Feder, psicologo tra i fondatori del Movimento No Slot, torna al 2004 quando Fabio, 15 anni, gli chiese aiuto per curare suo padre, precipitato nel baratro della ludopatia. Poi è arrivata Anna che, giovanissima, si caricava sulle spalle la responsabilità di andare a cercare un genitore perso tra bar e sale slot, per riportarlo a casa. "Da allora la situazione è solo peggiorata – riflette Feder – e il gioco d’azzardo si è diffuso sui canali telematici rendendo ancora più facile l’accesso e più difficile la prevenzione. Un problema che riguarda tutte le fasce d’età, dai minorenni ai pensionati". Quante persone avete in cura attualmente? "La comunità Casa del Giovane di Pavia in questo momento sta ospitando quattro persone. A loro se ne aggiungono altre 20 che vivono nelle loro case ma sono seguiti e partecipano ai gruppi terapeutici, con i loro familiari.
Ludopatici anche sui banchi di scuola |   Cure inutili senza la famiglia

Ilgiorno.it - Ludopatici anche sui banchi di scuola: "Cure inutili senza la famiglia"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Ludopatici anche sui banchi di scuola: "Cure inutili senza la famiglia"
  • Shock ludopatia, sono cento i casi in cura al Sert
  • ludopatici banchi scuola cureLudopatici anche sui banchi di scuola: "Cure inutili senza la famiglia" - Lo psicologo Simone Feder: l’uso consapevole non esiste, trading e bitcoin aprono nuove emergenze "La battaglia iniziata nel 2004. Un ragazzino trascinò da noi il padre, ora la situazione è peggiorata ... (ilgiorno.it)
  • Banchi e sedie dismesse dal Comune di Bologna donati a una scuola in Senegal - Il Comune di Bologna ha donato banchi, tavoli e sedie dismessi alle scuole della città di Touba ... Raccolta e invio di farmaci e materiali ospedalieri al Senegal per garantire cure a bambini che ... (gazzettadibologna.it)
  • La sicurezza stradale sui banchi di scuola - Per le scuole primarie, il format educativo prevede l’utilizzo di strumenti ludico-didattici per abituare i più piccoli al rispetto delle regole della strada sviluppando, attraverso il gioco, una ... (sulpanaro.net)
Video Ludopatici anche