Mega-eolico Apecchio ribadisce il no

Megapale eoliche in arrivo. Chi vuole installarle non si tira indietro nel dare spiegazioni e per questo giorni fa ad Apecchio c’è stato un incontro pubblico durante il quale la società Vse srl ha illustrato il progetto e i relativi impatti ambientali per l’impianto “Apecchio“ della potenza di 29.400 Kw, con relativo impianto di rete per Apecchio, Città di Castello e Mercatello sul Metauro. La riposta dei presenti è stata unanime: “No ad altri parchi eolici!“. All’incontro hanno parteciapto il sindaco Vittorio Nicolucci, i tecnici della società Vse srl e numerosi cittadini. A coordinare il funzionario della Regione Marche Roberto Ciccioli. Il progetto prevede l’istallazione di 7 aerogeneratori e segue quello presentato alcuni giorni fa dalla società Fri-El spa denominato “Sessaglia“. I due progetti sono però grosso modo simili e pare che escluda l’altro.
Mega-eolico  Apecchio ribadisce il no

Ilrestodelcarlino.it - Mega-eolico. Apecchio ribadisce il “no“

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Mega-eolico. Apecchio ribadisce il “no“
  • mega eolico apecchio ribadisceMega-eolico. Apecchio ribadisce il “no“ - Megapale eoliche in arrivo. Chi vuole installarle non si tira indietro nel dare spiegazioni e per questo giorni fa ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Dall’Appennino barricate contro l’eolico - "Apecchio ha già dato ... le nostre case di campagna non possiamo ritrovarci a 600 metri un mega eolico, tra l’altro vicino a un altro parco, ad un’antenna e a un prossimo mega metanodotto ... (msn.com)
Video Mega eolico