Non fate le docce calde e occhio ai bagnoschiuma fanno male l’allarme dei dermatologi al New York Times L’esperta | Un trauma per la pelle

“La doccia calda NO, non ce la potete vietare!”. Verrebbe proprio voglia di gridarlo – soprattutto ora che diminuiscono le temperature – dopo avere letto un articolo pubblicato dal New York Times dove i dermatologi contattati dal quotidiano affermano che l’acqua calda, unita a prodotti ricchi di profumi e sostante più aggressive, può danneggiare la barriera cutanea diventando terreno buono per l’aggressione dei batteri. Diciamo però subito una cosa: non si tratta di eliminare l’acqua calda durante la doccia, ma di adottare alcune regole per continuare a renderla una buona abitudine igienica e salutare.Tuttavia, non si tratta di facile allarmismo, esiste un problema concreto legato alle tradizionali docce che facciamo. Secondo uno studio condotto dalla dottoressa Trinidad Montero-Vílchez, dermatologa presso l’Ospedale Universitario Virgen de las Nieves di Granada, in Spagna, l’acqua calda provoca danni alla pelle, indebolendo l’epidermide e provocando irritazioni.
Non fate le docce calde e occhio ai bagnoschiuma fanno male l’allarme dei dermatologi al New York Times  L’esperta |  Un trauma per la pelle

Ilfattoquotidiano.it - “Non fate le docce calde e occhio ai bagnoschiuma, fanno male”, l’allarme dei dermatologi al New York Times. L’esperta: “Un trauma per la pelle”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Non fate le docce calde e occhio ai bagnoschiuma, fanno male”, l’allarme dei dermatologi…
  • Ondate di calore: è meglio fare la doccia fredda o calda?
  • Sei ragioni per cui fare una doccia fredda è un'ottima idea
  • La doccia troppo calda fa male alla pelle
  • Caldo per tutta la settimana, una doccia e passa la paura: meglio fredda, o calda? I consigli degli esperti
  • Livorno, legionella negli stabilimenti: chiuse le docce in altri tre stabilimenti balneari
  • non fate docce caldeLe docce con acqua calda fanno male a pelle e capelli? Cosa dicono gli esperti - Non più di 15 minuti per un bagno caldo e temperature tra i 27 e i 30° per l’acqua. I consigli della dermatologa per godere del tepore dell’acqua senza danni ... (repubblica.it)
  • non fate docce caldeCaldo, doccia fredda o calda? Ecco i consigli per rinfrescarsi quando le temperature sono alte - Tuttavia, anche le docce calde non sono prive di inconvenienti. L'acqua calda, infatti, può causare secchezza di pelle e capelli e può provocare un calo di pressione, con il rischio di ... (msn.com)
  • Pelle secca e capelli rovinati: i rischi delle docce troppo calde - A chi non piace rilassarsi sotto una magnifica doccia calda specialmente durante il periodo invernale e magari dopo aver finito una qualsiasi attività sportiva? Questo massimo piacere ... (msn.com)
Video Non fate