Nuove prospettive di vita Come mi vorrei dopo il carcere I sogni oltre le foto segnaletiche

Immagini rielaborate, tagliate, decorate e riproposte, dove il dentro e il fuori dal carcere si intersecano verso la ricerca di identità. Si intitola “Come mi vorrei“ il progetto fotografico promosso dall’associazione culturale “Heart - pulsazioni culturali“, che coinvolge diversi carceri italiani, tra cui la casa circondariale di Monza, in collaborazione con il ministero della Giustizia, l’Ufficio scolastico regionale e la Fondazione Comunità Monza e Brianza. "Il progetto è stato proposto a 50 detenuti del carcere di Monza e ad altrettanti cittadini incensurati, amici e conoscenti – spiegano la curatrice Simona Bartolena e il fotografo Giacomo Nuzzo –: chi aderiva veniva fotografato in una posa standard, con fondo bianco, simile alle foto segnaletiche. A ciascuno dei partecipanti, dentro e fuori dal carcere, è stata poi riconsegnata la propria foto, perché la scomponesse e manipolasse, reinterpretandola a modo suo, pensando a “Come mi vorrei“".
Nuove prospettive di vita Come mi vorrei dopo il carcere  I sogni oltre le foto segnaletiche

Ilgiorno.it - Nuove prospettive di vita “Come mi vorrei“ dopo il carcere. I sogni oltre le foto segnaletiche

Leggi su Ilgiorno.it
  • Nuove prospettive di vita “Come mi vorrei“ dopo il carcere. I sogni oltre le foto segnaletiche
  • Giovani e sclerosi multipla: nuove prospettive per una nuova vita
  • Giovani e sclerosi multipla: diagnosi non ferma la vita, apre nuovo capitolo
  • «Una diagnosi non ci definisce: la diversità è normalità»
  • Nubìvago, un viaggio tra sogni e idee nella poesia di Rocco Massimo Melchiorre.
  • Giovani e sclerosi multipla: “La diagnosi non ferma la vita. Apre un nuovo capitolo”
  • nuove prospettive vita miNuove prospettive di vita “Come mi vorrei“ dopo il carcere. I sogni oltre le foto segnaletiche - pensando a “Come mi vorrei“". L’artista Armando Fettolini ha aiutato i detenuti a pensare alla propria immagine, metafora della propria vita, chiedendosi come vorrebbe se stesso e la propria esistenza ... (ilgiorno.it)
  • Chiara Ferragni: un anno di cambiamenti e nuove prospettive - Ricominciare da zero Oggi, Chiara Ferragni sembra aver intrapreso un nuovo cammino. Dopo un anno di sfide, sta ricostruendo la sua vita, sia sul piano professionale che personale. Recentemente, ha ... (notizie.it)
Video Nuove prospettive