Perché Israele ha deciso di chiudere la sua ambasciata a Dublino

Israele ha annunciato che chiuderà la sua ambasciata in Irlanda. Il ministro degli Esteri di Tel Aviv ha spiegato che la decisione «è stata presa alla luce delle estreme politiche anti-israeliane del governo irlandese», tra cui il riconoscimento formale di uno stato palestinese e il sostegno a un caso della Corte internazionale di giustizia che accusa Israele di genocidio a Gaza. «Le azioni e la retorica antisemite che l’Irlanda sta adottando contro Israele si basano sulla delegittimazione e demonizzazione dello stato ebraico e su doppi standard», ha aggiunto.La replica dell’Irlanda: «Decisione deplorevole»Il primo ministro irlandese Simon Harris ha definito la decisione di Israele «profondamente deplorevole». «Respingo categoricamente l’affermazione secondo cui l’Irlanda è anti-israeliana.
Perché Israele ha deciso di chiudere la sua ambasciata a Dublino

Lettera43.it - Perché Israele ha deciso di chiudere la sua ambasciata a Dublino

Leggi su Lettera43.it
  • Perché Israele ha deciso di chiudere la sua ambasciata a Dublino
  • Cosa vuole Netanyahu? C’è il rischio invasione? Ecco perché Israele ha deciso di attaccare Hezbollah
  • Unrwa, che cosa è e perché Israele ha deciso di metterla al bando
  • Perché Israele ha attaccato i territori palestinesi in Cisgiordania
  • Perché i raid contro Israele dimostrano che una guerra in Medioriente non fa più paura all'Iran
  • Israele sta combattendo a Gaza la guerra di Hamas
  • perche israele ha decisoIsraele ha annunciato che chiuderà l’ambasciata in Irlanda - Il ministro degli Esteri di Israele, Gideon Sa’ar, ha annunciato che il paese chiuderà la sua ambasciata a Dublino, la capitale dell’Irlanda: è una reazione alla decisione del governo irlandese di sos ... (ilpost.it)
  • perche israele ha decisoIsraele chiude ambasciata a Dublino, 'politiche antisemite' - Il ministero degli esteri israeliano ha annunciato che chiuderà la sua ambasciata in Irlanda. (ansa.it)
  • perche israele ha decisoIsraele ha occupato un nuovo territorio al confine con la Siria - In teoria, quindi, una volta stabilizzata la situazione Israele dovrebbe tornare a ritirarsi dietro alle linee decise nel 1973. Non è chiaro se lo farà. Sempre domenica, Israele ha bombardato depositi ... (ilpost.it)
Video Perché Israele