Raid dei vandali a Scandiano distrutti gli addobbi natalizi

Scandiano (Reggio Emilia), 16 dicembre 2024 – vandali in azione nella notte tra sabato e domenica a Scandiano. Ignoti hanno deturpato l’area circostante il grande albero di Natale, simbolo delle festività e frutto della collaborazione tra commercianti e Amministrazione, nella centralissima piazza Spallanzani. I pacchi decorativi posizionati alla base dell’albero sono stati visibilmente danneggiati, così come altri addobbi della piazza e dell’area pedonale, che sono stati divelti e sparpagliati. L’episodio è stato segnalato alla polizia municipale che sta setacciando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per identificare gli autori. Il Comune di Scandiano condanna con la massima fermezza i Raid. “Questo episodio non è solo un danno materiale, ma un attacco al senso di comunità che il nostro albero e le decorazioni natalizie rappresentano – ha dichiarato il sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti –.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Vandali all’opera a Scandiano: danneggiati gli addobbi in piazza Spallanzani - SCANDIANO (Reggio Emilia) – Natale sfregiato in piazza Spallanzani. Nella notte, ignoti hanno deturpato l’area circostante il grande albero, simbolo delle festività e frutto della collaborazione tra c ... (reggionline.com)
  • Scandiano, 55enne arrestato per furti e violazione delle misure cautelari - Nonostante fosse sottoposto a misure restrittive, un 55enne residente nel comprensorio ceramico ha continuato a delinquere, portando i Carabinieri della Tenenza di Scandiano ad arrestarlo nuovamente e ... (redacon.it)
  • raid vandali a scandianoVandali prendono a pugni la mostra: raid sul Viale, distrutte le fotografie - ANCONA È durata meno di 24 ore «Ancona, wonderful city», la nuova mostra dell’agenzia Go World in collaborazione col Comune di Ancona e l’associazione Il ... (msn.com)
Video Raid dei