Salva-Milano in bilico ira di Sala | Io furibondo Nessuno ha detto abbiamo fatto tutto benema sempre tutto nella massima trasparenza

Milano, 15 dicembre 2024 –  “Incazzato”. Giuseppe Sala non ne fa mistero, anzi. A suscitare l’ira del sindaco sono i tentennamenti dei senatori del Pd sull’opportunità di bissare l’approvazione del Salva Milano così com’è, senza modifiche che ne alleggeriscano l’impatto, anche a Palazzo Madama e le contestazioni alla legge che si susseguono da mesi dalle file del centrosinistra. L’antefatto: alla Camera dei Deputati il via libera c’è stato, ma le opposizioni si sono spaccate. Il Pd ha votato a favore, Avs e M5s contro. Decisivo il supporto al provvedimento garantito dal centrodestra, in particolare da Fratelli d’Italia e Lega. Una spaccatura che nel fronte progressista ha lasciato il segno. Da qui i tentennamenti di alcuni dem, intenzionati ad approfondire eventuali modifiche, e l’“incazzatura” di Sala, preoccupato perché in caso di modifiche l’iter di approvazione ripartirebbe dall’inizio.
Salva-Milano in bilico ira di Sala |  Io furibondo  Nessuno ha detto abbiamo fatto tutto benema sempre tutto nella massima trasparenza

Ilgiorno.it - Salva-Milano in bilico, ira di Sala: “Io furibondo. Nessuno ha detto “abbiamo fatto tutto bene”ma sempre tutto nella massima trasparenza”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Salva-Milano in bilico, ira di Sala: “Io furibondo. Nessuno ha detto “abbiamo fatto tutto bene”ma sempre tutto nella massima trasparenza”
  • Casa, via libera della Camera al ‘Salva Milano’: l’opposizione si spacca - Il testo ora passa al Senato. Casa, M5S: ‘Salva Milano’ tutela speculatori, è inciucio destre-Pd “Tutelate gli speculatori” e “tutti coloro che stanno facendo di Milano un far west ... (msn.com)
  • Salva Milano, il Comune chiude a tutti lo sportello edilizia - La via d’uscita doveva essere il famoso “Salva Milano”, nato insieme al Salva Casa, che però non ha trovato posto nella Legge. Ora, per “proteggere” i suoi dipendenti, il Comune di Milano ha anche ... (rinnovabili.it)
  • Approvato il 'Salva Milano': cosa cambia per l'urbanistica della città - Il ‘Salva Milano’ e il suo significato per la città La recente approvazione del cosiddetto ‘Salva Milano’ da parte della Camera dei Deputati, con 172 voti favorevoli e 41 contrari, segna un momento ... (notizie.it)
Video Salva Milano