Sanità sindacalista assolto ma soltanto a metà Nel mirino l’ex dg Favini

Evocare una nuova Norimberga, simbolo della disfatta dei nazisti, per chi ha gestito, male, la pandemia di Covid, non è reato. Scrivere sui social che un direttore generale è un "esperto del c.o", anche se è un urologo, invece lo è. È stato assolto almeno in parte dai giudici della Corte d’appello di Milano Francesco Scorzelli, infermiere di 66 anni che presta servizio all’ospedale di Merate ed è dirigente sindacale Usb. In primo grado era stato condannato a otto mesi di reclusione e al pagamento a sue spese del verdetto di colpevolezza su 5 testate giornalistiche per aver diffamato Paolo Favini, l’ex dg dell’Asst di Lecco, a cui fa capo il San Leopoldo Mandic. L’infermiere sindacalista, ex caposala del Pronto soccorso e del Servizio trasporti interni, a marzo 2020, in pieno lockdown da coronavirus, quando gli operatori sanitari non erano provvisti di dispositivi di protezione mentre il contagio dentro e fuori l’ospedale dilagava, aveva pubblicato sulla propria pagina Facebook due post: "Una notte sogni di morire di coronavirus, ti svegli sudato e realizzi che scegliere un direttore generale esperto del c.
Sanità sindacalista assolto ma soltanto a metà   Nel mirino l’ex dg Favini

Ilgiorno.it - Sanità, sindacalista assolto ma soltanto a metà . Nel mirino l’ex dg Favini

Leggi su Ilgiorno.it
  • Sanità, sindacalista assolto ma soltanto a metà . Nel mirino l’ex dg Favini
  • Non minacciò il collega sindacalista, assolto a Vibo l’ex dirigente Uil Luciano Prestia
  • sanita sindacalista assolto soltantoHostess molestata, assolto ex sindacalista. La sentenza della Corte: «In 20-30 secondi poteva dileguarsi» - È stata confermata l'assoluzione per l'ex sindacalista accusato di aver abusato di una hostess. Dal processo emerge «come l'imputato non abbia adoperato alcuna forma di violenza - ancorché si ... (msn.com)
  • Milano, ex sindacalista assolto da accusa di violenza sessuale su una hostess: "Lei ha detto no solo dopo 20 secondi" - L'ex sindacalista fu assolto anche in primo grado Il 24 giugno scorso, la prima sezione penale della Corte d'Appello milanese aveva confermato l'assoluzione dall'accusa di violenza sessuale per un ... (msn.com)
  • Piazza (Acoi): “Corruzione in sanità si combatte soltanto coinvolgendo pienamente i medici” - 06 APR - "Solo con il coinvolgimento dei medici si possono combattere gli sprechi e la corruzione in sanità. Cantone racconta una realtà che è sotto i nostri occhi e che quotidianamente ... (quotidianosanita.it)
Video Sanità sindacalista