Sofia Goggia dall’ennesimo infortunio alla vittoria con samba | tutto in 318 giorni

Il Super-G di Beaver Creek ha riportato Sofia Goggia alla vittoria in Coppa del Mondo, a 24 ore dal secondo posto in discesa libera che aveva rappresentato il ritorno alle gare dopo 318 giorni dall’ultima volta. Nel mezzo la frattura di tibia e malleolo tibiale, patita lo scorso 5 febbraio in allenamento: l’ennesimo infortunio di una carriera tanto vincente quanto costellata da incidenti e problemi fisici, spesso dettati da quella voglia spasmodica di voler dare il massimo e anche di più. Il rientro sulla “Birds of Prey” è stato da record, da autentica Leggenda dello sci e più in generale dello sport italiano. La vittoria di oggi è arrivata in grande stile dominando le avversarie e rifilando quasi mezzo secondo a Lara Gut-Behrami, ovvero la campionessa olimpica in carica del Super-G e vincitrice delle ultime due Coppe di specialità.
Leggi su Sportface.it
  • sofia goggia dalennesimo infortunioGoggia prima nel SuperG Beaver Creek: l'azzurra torna al successo a dieci mesi dall'infortunio - Primo posto per l'azzurra Sofia Goggia nel SuperG di Coppa del Mondo a Beaver Creek, quando sono scese le prime 30 della gara, tra le quali ci sono tutte le favorite per la vittoria finale. (leggo.it)
  • sofia goggia dalennesimo infortunioSofia Goggia strepitosa: torna al successo in SuperG dopo quasi un anno - La fuoriclasse bergamasca, che era rientrata dal terribile infortunio della scorsa stagione con un 2° posto in discesa libera, precede Gut-Behrami e Raedler. 5ª la Brignone, 6ª la Bassino ... (tuttosport.com)
  • sofia goggia dalennesimo infortunioSofia Goggia ritrova il podio dopo l’infortunio: «Il secondo posto mi sta sullo stomaco, ma buona la prima» - Sofia Goggia ha conquistato il secondo posto nella discesa di Beaver Creek, negli Stati Uniti: il podio è arrivato a 10 mesi dall’infortunio. «Avrei firmato per questo piazzamento, ma si parte sempre ... (informazione.it)
Video Sofia Goggia