Sospeso il consigliere comunale Boiocchi

Sospensione temporanea dalla carica di consigliere comunale per Carlo Boiocchi, l’imprenditore di 51 anni di San Genesio eletto a Lardirago, che da circa un mese è agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta Clean II con le accuse di corruzione e abuso edilizio. A far scattare il provvedimento è stata la Prefettura che venerdì ha inviato una comunicazione al Comune. "Perché si è atteso l’intervento della Prefettura – si è chiesto l’ex primo cittadino di Lardirago, Luigi Cella –? In Italia, la sospensione di un consigliere comunale indagato e sottoposto a misura cautelare, come i domiciliari, è regolata dalla legge e in particolare dall’articolo 11 del testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di governo". "Fino a venerdì – ha replicato il sindaco Cristiano Migliavacca –, il Comune di Lardirago non ha mai ricevuto al protocollo o via pec da enti preposti alle indagini, nessun documento riguardante la situazione di Boiocchi.
Sospeso il consigliere comunale Boiocchi

Ilgiorno.it - Sospeso il consigliere comunale Boiocchi

Leggi su Ilgiorno.it
  • La prefettura scrive: per legge va sospeso il consigliere indagato
  • sospeso consigliere comunale boiocchiLa prefettura scrive: per legge va sospeso il consigliere indagato - Sospensione dalla carica di consigliere comunale per Carlo Boiocchi, l’imprenditore 51enne agli arresti domiciliari con le accuse di corruzione e abuso edilizio, coinvolto nell’inchiesta “Clean 2”. A ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
  • Sospeso temporaneamente il taglio degli alberi in piazza del Mercato, oggi vertice con ex consiglieri in Comune - e Simone Angelosante (Lega), che ha visto riunirsi anche gli ex consiglieri comunali Gianfranco Gallese (Per Avezzano), Roberto Verdecchia (Pd) e Francesco Eligi (M5S), sospesi dopo il caos all ... (marsicalive.it)
Video Sospeso consigliere