Svolta in Corea del Sud Destituito il presidente E nelle piazze si fa festa

Brunelli "Noi siamo il popolo", grida l’immensa folla che ha riempito le strade di Seul dopo il voto di impeachment con il quale la Corea del Sud manda a casa il presidente Yoon Suk-yeol. Sono centinaia di migliaia, fra di loro studenti e pensionati, giovani madri con tanto di carrozzine, padri con i figli sulle spalle. "Oggi siamo veramente uniti, come una vera nazione", dice Yun, studentessa di 21 anni, con voce oramai roca a causa degli slogan gridati davanti alla sede del parlamento. Un momento di coesione, come accade di rado in Corea del Sud: il paese è compatto contro Yoon, persino una dozzina di parlamentari del partito di governo, il People Power Party, ha votato per la messa in stato d’accusa del capo dello Stato, dopo la fumata nera di sabato scorso. Complessivamente, su 300 deputati, sono stati 204 a dire sì all’impeachment: insomma, dopo 950 giorni, la presidenza di Yoon viene sepolta a furor di popolo.
Svolta in Corea del Sud  Destituito il presidente  E nelle piazze si fa festa

Quotidiano.net - Svolta in Corea del Sud. Destituito il presidente. E nelle piazze si fa festa

Leggi su Quotidiano.net
  • Svolta in Corea del Sud. Destituito il presidente. E nelle piazze si fa festa
  • "Nessuna fusione tra la Cassa dei ragionieri e quella dei commercialisti". Pagliuca (Cnpr) scioglie i dubbi
  • Svolta dopo 14 anni per l'omicidio di Angelo Vassallo. 4 arresti, in manette anche un colonnello dei carabinieri
  • Festa per i 90 anni di Pingitore, Pippo Baudo in carrozzina. La foto è virale
  • Delegazione parmigiana all'ambasciata della Corea del Nord -
  • “Europa Nera”. Meloni apre a Zemmour e la sinistra grida al fascismo
  • svolta corea sud destituitoIl presidente sudcoreano è stato destituito dopo il tentato colpo di stato - Se la Corte confermerà l’impeachment, Yoon Suk Yeol diventerà il secondo presidente nella storia della Corea del Sud a subire questa sorte, dopo Park Geun-hye nel 2017. Ma esiste anche un precedente ... (today.it)
  • svolta corea sud destituitoLa Corea del Sud proclama (e poi revoca) la legge marziale, cosa significa - Il presidente Yoon Suk Yeol ha richiamato il pericolo (molto sentito) della minaccia della Corea del Nord. Ma la vera questione è politica e interna: l’opposizione, che controlla il ... (quifinanza.it)
  • svolta corea sud destituitoIn Corea del Sud la legge marziale dura sei ore. Tutti chiedono le dimissioni di Yoon, impeachment in Parlamento - È il caos politico e istituzionale a Seul dopo la mossa a sorpresa del capo dello Stato, che cede dopo il voto del Parlamento che annulla la legge marziale. E ... (huffingtonpost.it)
Video Svolta Corea