Torrente Lura da tutelare C’è un progetto

Mitigare gli effetti del cambiamento climatico attraverso interventi di rinaturalizzazione e formazione è l’obiettivo del progetto "Ri.Ver.LhAB – Rinaturalizzazione Verde degli Habitat Fluviali", finanziato dal programma Italia-Svizzera 2021-27. Questo ambizioso piano coinvolge il Consorzio Parco del Lura in collaborazione e prenderà il via a gennaio con l’obiettivo di ridurre l’impatto del cambiamento climatico sugli habitat fluviali del Torrente Lura e di alcune zone del Ticino. Le aree coinvolte includono il Parco del Lura e il Parco Sorgenti del Lura. L’iniziativa si concluderà entro la metà del 2027 e punta a sviluppare un modello di gestione fluviale replicabile. Inserito nell’asse 2 del programma, dedicato alla tutela dell’ambiente nelle aree alpine e prealpine, il progetto promuove l’adattamento ai cambiamenti climatici e la prevenzione dei rischi attraverso approcci ecosistemici.
Torrente Lura da tutelare  C’è un progetto

Ilgiorno.it - Torrente Lura da tutelare. C’è un progetto

Leggi su Ilgiorno.it
  • Torrente Lura da tutelare. C’è un progetto
  • PARTE IL PROGETTO ITALIA-SVIZZERA PER LA RINATURALIZZAZIONE DEI FIUMI
  • Rinnovato il CdA del Consorzio Parco Lura, Stefano Benzoni è il nuovo presidente
  • Saronno, il parco Lura fa squadra con il Canton Ticino contro il cambiamento climatico: progetto finanziato da Interreg Italia-Svizzera
  • Noi del Lura
  • Fiumi Seveso e Lambro e Torrente Lura, Foroni: interventi per 2,8 milioni
  • torrente lura tutelare progettoTorrente Lura da tutelare. C’è un progetto - Mitigare gli effetti del cambiamento climatico attraverso interventi di rinaturalizzazione e formazione è l’obiettivo del progetto "Ri.Ver.LhAB – Rinaturalizzazione ... (ilgiorno.it)
  • 2021 un anno di educazione ambientale lungo la Valle - Nel 2021 le attività proposte alle scuole e alle famiglie dal Parco del Lura e dal Parco Sorgenti del Torrente Lura con il progetto 'Uniti per Natura' hanno coinvolto oltre 5000 persone in un percorso ... (parks.it)
Video Torrente Lura