Anziani nuovo approccio con la valutazione multidimensionale

ROMA (ITALPRESS) – Visite, diagnosi e trattamenti personalizzati per ogni paziente con più di 65 anni: è l’obiettivo da quest’anno possibile grazie alle Linee Guida nazionali sulla valutazione multidimensionale (VMD), pubblicate lo scorso anno sul Sistema Nazionale delle Linee Guida dell’Istituto Superiore di Sanità dopo il lavoro promosso dalla Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG) e dalla Società Italiana di Geriatria Ospedale e Territorio (SIGOT), con il supporto metodologico dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e con il contributo di altre 25 società scientifiche. A distanza di alcuni mesi sta nascendo un nuovo paradigma di presa in carico del paziente anziano.Proprio in occasione del Congresso SIMG in corso a Firenze, si è tenuto il talk show dal titolo “Il mosaico della complessità: soluzioni innovative attraverso la valutazione multidimensionale”, il nuovo paradigma di presa in carico del paziente anziano, all’insegna di un’analisi complessiva degli aspetti clinici, psicologici e sociali per definire i percorsi diagnostici e terapeutici.
Anziani nuovo approccio con la valutazione multidimensionale

Unlimitednews.it - Anziani, nuovo approccio con la valutazione multidimensionale

Leggi su Unlimitednews.it
  • Anziani, nuovo approccio con la valutazione multidimensionale
  • Bove “Ricevuto affetto incredibile, ci vediamo in campo”
  • Anziani, presentate all’Istituto Superiore di Sanità le Linee Guida sulla Valutazione Multidimensionale. Diagnosi più rapide e ottimizzazione dell'assistenza grazie alla sinergia tra i medici di famiglia di e i geriatri di SIGOT
  • anziani nuovo approccio valutazioneAnziani, nuovo approccio con la valutazione multidimensionale - Ultim'ora su ticinonotizie.it ROMA (ITALPRESS) – Visite, diagnosi e trattamenti personalizzati per ogni paziente con più di 65 anni: è l’obiettivo da quest’anno possibile grazie alle Linee Guida nazio ... (msn.com)
  • anziani nuovo approccio valutazioneUn approccio a più dimensioni per le cure agli anziani - FIRENZE (ITALPRESS)- Visite, diagnosi e trattamenti personalizzati per ogni paziente con più di 65 anni: è l'obiettivo da quest'anno ... (stream24.ilsole24ore.com)
  • Anziani: le nuove linee guida Oms. Meno acuzie e più assistenza domiciliare. E poi attenzione a dolore cronico, udito e vista - Le nuove linee guida dell'Oms sulla ... e sociale a coordinare i servizi sulle esigenze degli anziani attraverso approcci come piani di valutazione e cura completi. "I sistemi sanitari del mondo ... (quotidianosanita.it)
Video Anziani nuovo