Appuntamento con la lettura grazie a ’Pagine d’inverno’

Si chiamano ’Pagine d’inverno’ sia per grandi e per bambini che si traduce ’nati per leggere’ nel salottino della biblioteca comunale. Incontro-Appuntamento con i bambini e bambine, una trentina a ogni incontro-lezione, seduti, composti e (quasi) silenziosi ad ascoltare ’letture a bassa voce’, accompagnati da altrettanti genitori alla vigilia delle feste più belle dell’anno. Prezioso progetto in tre atti studiato, promosso e organizzato dal Comune e dalla Pro Loco dedicato ai più piccini per cominciare e insegnare a leggere un libro. "A cosa serve un libro? A crescere, sognare, desiderare, danzare. persino a niente": dall’omonimo libro-gioco illustrato da Arianna Papini, presente all’ultima lezione con oltre trenta bambini e bambine e altrettanti genitori. Lezioni, appuntamenti con i bambini e bambine da applausi per insegnare a leggere il libro.
Appuntamento con la lettura grazie a ’Pagine d’inverno’

Lanazione.it - Appuntamento con la lettura grazie a ’Pagine d’inverno’

Leggi su Lanazione.it
  • Appuntamento con la lettura grazie a ’Pagine d’inverno’
  • Letture in breve #27
  • Gruppo di lettura serale
  • Rifugio letterario: gli appuntamenti di novembre dei gruppi di lettura alla Biblioteca
  • ATTENZIONE EVENTO RINVIATO CAUSA ALLERTA METEO - Gruppi di Lettura, in Villa Fabbricotti l’incontro per festeggiare i primi 10 anni di attività
  • "Nati per leggere" arriva in Val Bidente: primo appuntamento a Galeata
  • appuntamento lettura grazie aDoppio appuntamento con Walter Siti e Dario Franceschini - Doppio appuntamento con la lettura a Parma. È in programma giovedì 12 dicembre, alle 18, la presentazione del libro C'era una volta il corpo (Feltrinelli editore) di Walter Siti: l’autore dialogherà c ... (msn.com)
Video Appuntamento con