Azioni negli Usa e bond in Ue con l’IA a guidare la crescita

Azioni negli STATI UNITI, bond in Europa. È il doppio binario su cui si muovono le preferenze di una grande casa di gestione del risparmio internazionale: J.P. Morgan Asset Management, che ha presentato nelle scorse settimane il suo outlook 2025, le previsioni sui mercati finanziari per il prossimo anno. Il punto di partenza dell’analisi di J. P. Morgan AM, illustrata a Milano dalla global market strategist Maria Paola Toschi, è lo scenario che si profila all’orizzonte per l’economia, in particolare negli Stati Uniti dopo le elezioni presidenziali e la vittoria di Donald Trump. Rispetto al 2016, quando Trump si insediò per la prima volta alla Casa Bianca, oggi la situazione è molto diversa: "l’economia appare più solida ma presenta maggiori squilibri", ha detto Toschi, snocciolando alcuni dati macroeconomici e monetari, tra cui il debito pubblico statunitense in ascesa (ormai al 114% del Pil) e l’inflazione più elevata (2,5% nell’autunno del 2024, contro l’1,5% del 2016).
Azioni negli Usa e bond in Ue con l’IA a guidare la crescita

Quotidiano.net - Azioni negli Usa e bond in Ue con l’IA a guidare la crescita

Leggi su Quotidiano.net
  • Azioni negli Usa e bond in Ue con l’IA a guidare la crescita
  • Elezioni Usa, quali effetti su azioni e obbligazioni?
  • Azionario USA e bond europei: la strategia di BlackRock per cavalcare i trend secolari
  • Cosa teme davvero l'Ue dalle elezioni presidenziali Usa
  • Innovazione, ecco l’Action Plan della Bei per finanziare le scale up europee
  • Azioni, bond, valute: come cambiano i mercati con Trump secondo gli analisti
  • azioni usa bond ueAzioni negli Usa e bond in Ue con l’IA a guidare la crescita - Abu Mohamed al Jolani ha promesso il rientro anche ad Afrin, occupata nel 2018 assieme alle truppe turche. Capo 007 israeliani in Giordania: timori di rivolta contro contro re Abdullah II. L'allarme ... (quotidiano.net)
  • azioni usa bond ueAzioni USA e bond europei: il doppio binario per il 2025 di J.P. Morgan AM - Stati Uniti solidi ma con possibili rischi legati alla presidenza Trump, un’Europa che vedrà la propria crescita trainata soprattutto dall’allentamento monetario della Banca Centrale Europea e l’incog ... (focusrisparmio.com)
  • Azioni e bond, dove investire nel secondo semestre del 2019? - Secondo Sébastien Galy (Nordea AM) la guerra commerciale tra USA e Cina avrà un impatto ... alcune indicazioni di investimento su azioni e bond per i prossimi mesi. Azionario Europa Il rischio ... (soldionline.it)
Video Azioni negli