Centrale Caorso Comuni in attesa del risarcimento

BOCCA D’ADDA (Lodi) “Arturo“ è in debito con i Comuni lodigiani confinanti: a Castelnuovo Bocca d’Adda, per esempio, attendono ancora circa un milione e mezzo di oneri compensativi da corrispondere a causa della vicina Centrale nucleare di Caorso, in provincia di Piacenza, attualmente in fase di dismissione e il cui reattore è soprannominato, appunto, Arturo. E a Caselle Landi i soldi reclamati sono molti di più. Quest’anno, il Comune castelnovese ha ricevuto poco più di 40mila euro come quota parte annuale dei contributi previsti per il 2022. Il risarcimento però dovrebbe essere molto più alto visto che, a metà degli anni Duemila l’erogazione è stata tagliata del 70%. Sulla questione si è aperto da tempo un contenzioso con lo Stato: in primo grado il tribunale ha dato ragione ai Comuni che reclamano la cifra senza tagli.
Centrale Caorso  Comuni in attesa del risarcimento

Ilgiorno.it - Centrale Caorso. Comuni in attesa del risarcimento

Leggi su Ilgiorno.it
  • Centrale Caorso. Comuni in attesa del risarcimento
  • Le risorse della dismissione della centrale nucleare di Caorso saranno destinate a interventi green lungo il Po
  • Codazzi alla guida di "Caorso Futura" per un comune solidale e partecipato
  • Centrale nucleare, Piacenza e Caorso vincono la causa per le compensazioni
  • Piogge e allagamenti: Protezione Civile in allarme. Attesa piena dell’Arda
  • “Aree per deposito nucleare, passo in avanti per lo smantellamento di Arturo”
  • centrale caorso comuni attesaCentrale Caorso. Comuni in attesa del risarcimento - BOCCA D’ADDA (Lodi) “Arturo“ è in debito con i Comuni lodigiani confinanti: a Castelnuovo Bocca d’Adda, per esempio, attendono ... (ilgiorno.it)
  • centrale caorso comuni attesaL’addio alla centrale di Caorso. Via alla demolizione del reattore - Sogin – società interamente partecipata dal ministero delle Finanze – ha iniziato le attività di smantellamento dei sistemi e dei componenti all’interno dell’edificio reattore della ... (msn.com)
  • Liste d'attesa per esami, visite e ricoveri: in arrivo l'Unità centrale di gestione e nuove misure. Tonina: "Una piccola rivoluzione" - TRENTO. "Una piccola rivoluzione dei tempi d'attesa per esami, visite e ricoveri". È stato definito così il provvedimento approvato oggi dalla Giunta Provinciale di Trento che istituisce un Unità ... (ildolomiti.it)
Video Centrale Caorso