Chi è e come sta Ottavia piana la speleologa intrappolata nell’abisso Bueno Fonteno

È bloccata da sabato scorso a circa 580 metri di profondità Ottavia piana, la speleologa socia del gruppo Speleo Cai di Lovere e istruttrice di esplorazioni in cavità sotterranee che lo scorso 14 dicembre è precipitata per cinque metri nell’abisso di “Bueno Fonteno”, un reticolo di grotte, tunnel e gallerie che si estende per circa 32 km tra la Val Cavallina e la costa bergamasca del lago di Iseo; la trentaduenne di Adrio, nel bresciano, era impegnata nel progetto di mappatura dell’area carsica del Sebino Occidentale, quando, mentre si trovava con altri colleghi, è caduta, riportando ferite agli arti inferiori – avrebbe entrambe le caviglie spezzate – al torace e al volto.Proprio i colleghi che erano con lei sono riusciti ad allertare immediatamente le squadre di soccorso, e due medici hanno raggiunto subito piana per immobilizzarla e controllare le sue condizioni, che per fortuna non destano preoccupazione.
Chi è e come sta Ottavia piana la speleologa intrappolata nell’abisso Bueno Fonteno

News.robadadonne.it - Chi è e come sta Ottavia piana, la speleologa intrappolata nell’abisso Bueno Fonteno

Leggi su News.robadadonne.it
  • Speleologa Ottavia Piana intrappolata in grotta Bergamo, ancora non superato tratto più stretto
  • Ottavia Piana intrappolata ancora nella grotta Bueno Fonteno: come era stata salvata a luglio e cosa cambia ora
  • Perché è così difficile soccorrere la speleologa bloccata nella grotta
  • Speleologa bloccata nella grotta di Bueno Fonteno: è Ottavia Piana, fu salvata nel 2023 nello stesso luogo
  • Speleologa intrappolata, il soccorritore: «Novanta uomini in campo, ma quella cavità è ancora inesplorata»
  • Ottavia Piana, quando uscirà dal Bueno Fonteno? La barella attraversa il tratto più difficile
  • sta ottavia piana speleologaSpeleologa bloccata nella grotta Abisso Bueno Fonteno, la barella nel tratto più stretto. Esplosioni e funi, così si vuole salvare Ottavia Piana - Ottavia Piana, la speleologa rimasta intrappolata e ferita nella grotta Abisso Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo è stata trasportata già ieri sera in un punto all'interno ... (ilmessaggero.it)
  • sta ottavia piana speleologaOttavia Piana: «Dite al mio fidanzato che sto bene». I soccorsi alla speleologa e le cariche esplosive: cosa sappiamo - Nel luglio dell'anno scorso per portarla in salvo ci vollero in tutto quasi 48 ore. La speranza dei soccorritori è che, stavolta, ce ne si impieghino di meno e che per domani Ottavia ... (corriereadriatico.it)
  • sta ottavia piana speleologaSpeleologa Ottavia Piana intrappolata in grotta Bergamo, ancora non superato tratto più stretto - In corso da ieri soccorsi della donna rimasta ferita nella grotta Bueno Fonteno. L'equippe: "È vigile e collaborativa". Le tempistiche di uscita sono ancora lunghe Prosegue l'intervento del soccorso a ... (msn.com)
Video Chi come