Confindustria Nautica | a rischio 3 000 posti per il blocco del ministero della Salute

Da una parte il presidente del consiglio Giorgia Meloni riconosce la Nautica come uno dei settori trainanti del made in Italy, dall'altra però il ministero della Salute blocca da mesi il nuovo titolo professionale per il comando di unità da diporto medie e piccole a noleggio. E questo significa mettere a rischio tremila posti di lavoro. A lanciare l'allarme è Confindustria Nautica. "Stride con questa chiara impostazione di riconoscimento del valore della Nautica da diporto da parte del governo l'approccio di alcune burocrazie come quella del ministero della Salute - spiega il presidente Saverio Cecchi - che impedisce il rilascio dell'attestato sanitario necessario per essere ammessi al corso di formazione per il nuovo titolo professionale di Ufficiale del diporto di II classe. Impensabile che si pretenda di far prevalere i decreti precedenti a norme di legge per giunta temporaneamente successive, come quella che ha istituito la nuova figura professionale che secondo Confindustria Nautica può coinvolgere potenzialmente ben 3 mila beneficiari".
Confindustria Nautica |  a rischio 3 000 posti per il blocco del ministero della Salute

Quotidiano.net - Confindustria Nautica: a rischio 3.000 posti per il blocco del ministero della Salute

Leggi su Quotidiano.net
  • Confindustria Nautica: "Ministero Salute blocca nuovo titolo professionale diporto"
  • Confindustria Nautica,ministero Salute blocca titolo per diporto
  • A Roma l’assemblea di Confindustria Nautica, “Nautica: la rotta tracciata dalle riforme nel contesto internazionale
  • Rischio tsunami sulle coste del Mediterraneo, il riscaldamento climatico ne amplifica la pericolosità
  • Confindustria Nautica, in 2023 settore diporto si conferma molto solido, fatturato record di 8,3 mld
  • Payback nel settore sanitario, per Confindustria a rischio un'impresa su cinque
  • confindustria nautica a rischioConfindustria Nautica: a rischio 3.000 posti per il blocco del ministero della Salute - Il blocco del titolo professionale per il comando di unità da diporto mette a rischio l'occupazione nel settore nautico. (quotidiano.net)
  • confindustria nautica a rischioConfindustria Nautica: "Ministero Salute blocca nuovo titolo professionale diporto" - A rischio 3.000 potenziali nuove figure professionali per la nautica da diporto Il riconoscimento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al ruolo di Confindustria Nautica, delle imprese associate ... (msn.com)
  • confindustria nautica a rischioNautica, Confindustria: 2024 si chiude in stabilità, dopo un 2023 da record - Roma, 12 dic. (Adnkronos) - Nel 2024 l'industria della nautica chiude in stabilità, dopo un 2023 da record. Lo indicano i dati diffusi in ... (msn.com)
Video Confindustria Nautica